Lindy Hop: un ballo vintage che è di gran moda

Tra un festival vintage e l’altro, eredi vanno in televisione e film da Oscar, è salita la febbre del Lindy Hop. È uno stile di ballo che nasce negli anni 30 e 40. Questo stile di bello può essere utile per capire meglio come si manda e quali sono le caratteristiche fondamentali.

Che cos’è il Lindy Hop

Più nello specifico, il ballo LIndy Hop si può definire come una comunicazione tattile con il partner. Questa comunicazione continua; in qualsiasi posizione ci si trovi c’è sempre questa connessione fisica sia nelle posizioni aperte che chiuse, abbinate in moltissime combinazioni libera da aggiungere in base al ritmo della musica. Il corso serve per imparare la connessione è fondamentale che deve sempre esserci tra i due ballerini. Di seguito, si aggiungono poi le tecniche di guida. Una volta preparati questi fondamentali, è possibile ballare il Lindy Hop con chiunque. Sono quindi aspetti fondamentali la connessione, la conto tensione, la cornice e la guida per ballare il Lindy Hop.

Come si balla

Grazie alla connessione con il partner, È possibile seguire intuitivamente i passi anche se non sono mai stati provati prima. Questo tipo di ballo dà ovviamente ampio spazio all’improvvisazione, caratteristica fondamentale della musica su cui viene ballato, cioè il jazz. Come in tutti gli altri balli di coppia, è il partner maschile a controllare il ballo e indicare i movimenti alla partner. Possibile modificare il ballo in base alla musica O semplicemente per passare da una figura all’altra in modo fluido. Ogni ballo diventa una conversazione tra i due partner.

Iscriversi al corso

Spesso quando si parla di ballo di coppia, persone di non poter partecipare a corso perché non hanno una partner. Più di tutti gli altri stili di ballo, il Lindy Hop spinge a cambiare partner per ogni sessione di ballo. Per questo motivo, tu ti posso iscriver tutti possono iscriversi a un corso di ballo Lindy Hop anche da soli.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.alelescompany.it/corsi-lindy-hop-milano/