Per rinnovare il bagno e dargli una nuova estetica, alcuni interventi sono più richiesti di altri andando quindi a definire un certo standard chiunque può riprodurre per ottenere finalmente il bagno che ha sempre sognato.

1.     Sanitari sospesi

Tra gli interventi principali per rinnovare il bagno bisogna includere l’installazione di nuovi sanitari. Al giorno d’oggi si preferiscono sanitari sospesi che cioè avanzano un sistema di scarico a parete invece che a pavimento come succede tradizionalmente. È addirittura possibile installare un bagno con sanitari sospesi dove prima non sarebbe stato possibile grazie a soluzioni come il wc trituratore che permette di sfruttare colonne di scarico con diametro Inferiore. Il servizio di riparazione e assistenza Sanitrit a Milano risulta necessario per mantenere gli scarichi perfettamente funzionanti senza problemi nel corso del tempo.

2.     Doccia a filo pavimento

Tra gli interventi che consentono di ristrutturare il bagno e fargli acquisire un’estetica più moderna, non dimenticare la doccia a filo pavimento. Si tratta di un classico box doccia come se ne vedono tanti, ma dall’estetica più curata. Invece di avere il piatto doccia rialzato rispetto al pavimento con uno scalino, la doccia walk- in è sullo stesso livello. Non ci sono spessori e il piatto doccia risulta sullo stesso livello del pavimento, anzi, a volte è addirittura lo stesso pavimento che prosegue all’interno della doccia, senza dover quindi utilizzare un tradizionale piatto doccia da incassare nella soletta del bagno, per quanto riguarda lo scarico, è sufficiente creare una leggera pendenza per convogliare l’acqua verso lo scarico.

3.     Lavabo da appoggio

Per completare un bagno completamente rinnovato nello stile, è necessario installare un cosiddetto lavabo ad appoggio. Si tratta di letteralmente installare un lavandino sopra a una base invece che incassarlo. Può esser un mobile qualunque oppure un piano in muratura.

4.     Rivestimenti effetto carta da parati

Chi desidera ottenere un bagno completamente rinnovato, non può esimersi dal sistemare dei rivestimenti effetto carta da parati. Si tratta di piastrelle molto sottile con disegni particolare anche in stile tropical e Jungle per dare un aspetto completamente diverso al bagno.

Di Editore