Come ammodernare l’impianto elettrico: 3 interventi da fare

Quando si deve rimettere a norma un vecchio impianto elettrico, si deve far riferimento a un valido pronto intervento elettricista a Roma che possa fare il lavoro e certificarlo. Solo con la dichiarazione di conformità dell’impianto è possibile avere l’abitabilità, per esempio. Ecco alcuni lavori che devono esser fatti per mettere a norma l’impianto elettrico.

I cavi elettrici: da ritirare perché consumati

Molto spesso i cavi elettrici della casa sono tutti da ritirare. Questo vuol dire che ogni singolo caci o deve essere sostituito. Può sembrare un lavoro inutile ma invece è molto importante farlo. Con il passare del tempo, i cavi elettrici possono esser deteriorarti e aver perso la guaina in plastica protettiva che li ricopre. Senza la guina, i cavi possono toccarsi e creare un corto circuito. Una volta che i cavi sono stati sostituiti, possono durare a lungo negli anni, anche decenni e decenni.

Le prese di corrente: da sostitute con quelle più moderne

Il pronto intervento elettricista a Roma che rimetta a nuovo un impianto elettrico, di sicuro mette mano anche alla prese di corrente. Moltissime abitazioni un po’ datate hanno una serie di prese multiple su ogni spina della corrente perché l’attacco non va bene. Molti elettrodomestici più moderni hanno delle spine di corrente che non entrano nelle prese vecchie e ciò costringe a usare delle prese multiple. Oltre a disperdere un po’ di corrente, le prese sono anche pericolose. Le nuove prese installate dall’elettricista hanno sempre la presa universale che collegare ogni tipo di apparecchio.

Le lampadine: meglio quelle a risparmio energetico

È sempre meglio fare un investimento inziale in lampadine a basso consumo energetico. Si tratta di lampadine che sono in grado di consumarne minore quantità di energia elettrica rispetto alle normali lampadine. Può sembrare strano, ma il consumo delle lampadine rappresenta una fetta consistente della spesa fatturata in bolletta. Per avere un impianto moderno ed efficiente che risponde a nuovi criteri di risparmio energetico, le lampadine led sono da preferire in ogni ambiente della casa.