Coma usare la carta dei giornali vecchi durante il trasloco: 3 idee che ti fano risparmiare

I fogli del giornale vecchio sono davvero molto utili durante un trasloco per diversi motivi. Ti basta seguire questa breve guida per imparare a vedere i fogli deli giornali come una risorsa. Per questi motivi, non buttare via i quotidiani ma tienili da parte in attesa di organizzare i tuoi traslochi Roma senza dover spendere troppo.

Per imballare gli oggetti fragili

In tutti i traslochi Roma ci sono degli oggetti fragili che vanno incartati con cura onde evitare che questi si rompano durante il trasloco presso la tua nuova abitazione. Invece di usare il costosissimo pluriball, usa la carta del giornale vecchio per incartare cose come i piatti e i bicchieri.

Per riempire gli spazi vuoti nello scatolone

Una volta che hai organizzato lo scatolone, usa il foglio di carta del giornale per riempire gli spazi vuoti. Gli oggetti che hai messo dentro lo scatolone spesso lasciano degli spazi vuoti che possono esser un po’ pericolosi: lo spazio permette agli oggetti di muoversi e spostarsi. Può capitare, soprattutto durante la fase del trasporto, che gli oggetti si muovano per effetto dello spazio vuoto. Gli oggetti possono scontarsi e addirittura rovinarsi anche riempirsi. Per evitare questo rischio, inserisci nello scatolone delle palline di carta del giornale così che non ci sia possibilità che gli oggetti si muovano e urtino tra loro.

Per pulire

Una votala che hai finito il tuo trasloco, forse dovrai pulire la vecchia casa che occupavi, soprattutto se era in affitto. I fogli di giornale ti tornano di nuovo utili. Infatti, forse non sai, che il foglio di giornale è perfetto per pulire i vetri e le altre superfici in questo materiale. Il vetro va lavata con dell’alcool denaturato, quello rosa per capirci, e poi lo asciughi con il foglio di giornale che ha la capacità di attirare a sé tutte le particelle di acqua così che non restano sul vetro lasciando quelle antiestetiche tracce.