Sistema bumping per scassinare le porte di ingresso: che cos’è e come prevenirlo

Ancora oggi molte persone chiamano le forze dell’ordine per denunciare un furto nella propria abitazione. Secondo i dati raccolti, ci sono diverse tecniche per scassinare una porta e una delle più utilizzate prendere il nome di bumping. Per capire che cosa si tratta e soprattutto come le porte blindate possono resistere a questo attacco, basta leggere questa breve guida divisa in paragrafi che porta il massimo cinque minuti.

Come funziona uno scasso con il sistema bumping

Quando si parla bumping, si fa riferimento a un sistema molto utilizzato per lo scasso delle porte. Lo scopo è quello di far saltare i cilindri interni della serratura che fa spalancare la porta. In poche parole, I ladri inseriscono un pezzo di ferro all’interno della serratura. Possono utilizzare anche un cacciavite, un grimaldello o una chiave qualsiasi. Il pezzo di ferro viene spinto con un martello all’interno della serratura per spaccarla. È un tipo di attacco molto violento ma piuttosto efficacie e veloce che purtroppo molti i ladri utilizzano.

Chi dovesse subire un attacco di tipo bumping o simile, può sempre mettersi in contatto con un valido fabbro Monza per farsi installare il prima possibile una porta di andata di ultima generazione con sistemi maggiori per la sicurezza.

Il sistema anti bumping delle porte blindate

Le porte blindate installate dal fabbro Monza garantiscono un alto livello di sicurezza poiché hanno un sistema che non blocca questo violento tentativo di scasso. Infatti, la serratura di una porta blindata si blocca non appena qualcosa di estraneo viene inserito all’interno. Questo significa che i cilindri non possono essere fatti saltare.

Questo significa che la porta resta al suo posto senza che i ladri riescono a introdursi all’interno dell’abitazione. Per questa ragione oggi tutti consigliano di installare delle porte blindate con la serratura europee che hanno anche un effetto deterrente. Infatti, non appena i ladri vedono uno sistema di questo tipo, se ne stanno alla larga senza nemmeno tentare lo scasso.