Guasti più frequenti del forno: quali sono e come si risolvono

In questo breve elenco, si possono scoprire quali sono i guasti più frequenti del forno e anche come risolverli per tornare a utilizzare questo importante elettrodomestico come di consueto.

  1. Il forno non cuoce in modo uniforme

Spesso può capitare di tirar fuori una pietanza dal forno e notare che non è cotta in modo uniforme. A tanti succede che la parte inferiore non sia per niente cotta ma quasi cruda. Si tratta di un problema che per fortuna può essere risolto in modo piuttosto semplice dal tecnico della manutenzione e assistenza Whirlpool Bergamo il quale cambia la resistenza inferiore. È un problema piuttosto comune che capita a moltissime persone che può essere risolto in un attimo a un costo davvero bassissimo senza dover per forza sostituire l’intero elettrodomestico.

  1. Il forno non raggiunge la temperatura

Altro motivo per cui le pietanze escono dal forno poco cotte, può essere legato a un problema nella temperatura. Diversi forni non riescono a cucinare in modo corretto perché non raggiungono la temperatura ideale. Il problema può essere legato a un malfunzionamento del termostato che viene sostituito immediatamente non appena ci si mette in contatto con il tecnico della manutenzione e assistenza Whirlpool Bergamo.

  1. La guarnizione del forno è da sostituire

In particolare quando il forno è installato da un paio di anni, può capitare che non riesca a raggiungere la temperatura ideale e cucinare in modo corretto per colpa della guarnizione. Se la guarnizione è rovinata e deteriorata, può fare fuori uscire il calore che quindi non resta all’interno. La sostituzione della guarnizione un intervento di ruttino per la manutenzione e assistenza Whirlpool Bergamo.

  1. Non si accende la luce del forno

Anche se il forno funziona correttamente e cucina tutte le pietanze, può succedere che non funzioni. Può essere un po’ scomodo utilizza il forno senza poter vedere il grado di progresso della cottura. È un guasto davvero banale perché il tecnico deve solo sostituire la lampadina che si è fulminata.