Rapine e furti con scacco: chi è in maggiore pericolo e come può proteggersi

È vero che i dati rilevati nell’ultimo anno registrano un calo delle rapine in appartamenti privati e negozi, ma le persone in certe zone hanno ancora paura. Ci sono delle situazioni che sono naturalmente più esposte al rischio di subire un furto con sacco e queste dovrebbero munirsi al più presto di impianti elettrici a Milano di allarme. Vediamo subito quali sono le zone più a rischio per capire il da farsi.

Abitazioni ai piani bassi

Le abitazioni che sono a maggior rischio di subire furti con scasso sono quella che si trovano ai piani bassi. Chi abita al piano ribassato, al piano terra o al paino rialzato, è naturalmente più esposto al rischio di essere preso di mira dai ladri. Questo capita perché si può entrare facilmente in casa da fuori, senza dover per forza passare dalla porta di ingresso. I ladri infatti preferiscono scassinare le finestre che sono spesso meno protette della porta di ingresso. Per ovviare a questo rischio, è consigliabile installare nuove finestre con migliori sistemi antiscasso.

Zone isolate

Chi abita in zone isolate e poco frequentate, può esser preso di mira dai ladri che preferiscono agire in zone dove il rischio di esser visti è minore. Gli impianti elettrici a Milano d’allarme possono avvisare di un’effrazione inviando un’allerta sullo smartphone in modo da sapere sempre che succede a casa mentre si è fuori.

Dove sono già state fatte rapine

Chi abita in una zona residenziale con tanti palazzi tutti uguali e ha sentito che c’è stata una rapina dai vicini, dovrebbe emersi subito in allerta. Spesso i palazzi di questo tipo sono progettati nello stesso modo, a mo’ di fotocopia. I ladri che hanno capito come entrare in un appartamento, poi possono replicare lo stesso piano per tutti gli altri appartamenti.  Il sistema migliore per evitare questo rischio è proteggere l’abitazione con sistemi e impianti elettrici a Milano di allarme. I sensori vengo sistemati sulle finestre e sulla porta d’ingresso e scattano non appena sono violati.