Investigazioni private per controllare la badante: quando fare domanda

Forse non a tutti è chiaro a che cosa serva un investigatore privato Milano e quindi meglio specificare quando serve fare domanda per controllare la badante, cioè l’assistente domiciliare che bada a un anziano più autosufficiente che sta a casa sua invece che in casa di riposo.

Prima dell’assunzione. Il primo caso in cui è opportuno fare un controllo approfondito è prima di assumere la badante. È infatti meglio ricercare un po’ nel passato nella persona per verificare quali sono le famiglie presso cui ha lavorato in precedenza. Le referenze sono molto importanti in questo lavoro e il detective privato può raccoglierle in breve tempo per capire se si tratta di una persona affidabile o meno.

Presunti maltrattamenti. Ci possono esser diversi sospetti di maltrattamenti, soprattutto quando gli anziani che la badante tiene sono molto in là con l’età, con problemi di memoria, quasi catatonici. Questi over 85 spesso non riescono a riferire chiaramente che cosa è successo e quindi famigliari non sanno bene che cosa accada quando la badante è all’opera. I presunti maltrattamenti possono esser di due tipi: fisici come strattonamenti e simili oppure la badante può ignorare l’anziano e non se ne cura.

Nel primo caso, si possono notare sul copro dell’anziano lividi, tumefazioni, gonfiori dovuti alle percorse. Forse però si tratta solo di problemi di circolazione che possono provocare dei segni simili alle tumefazioni.  Nel secondo caso, invece, i famigliari si accorgono che qualcosa non va quando nel cestino della spazzatura non trovano prodotti per l’incontinenza o simili. Durante l’arco di una giornata, una persona anziana utilizza più presidi medici di questo tipo e non trovarne traccia, può significare che la badante non si prende cura dell’anziano, se non poco prima dell’arrivo dei parenti.

Furti e sparizioni. Infine, si può interpellare un investigatore privato Milano quando in casa dell’anziano dove lavora la badante spariscono piccolo oggetti di valore o anche denaro contante. I piccoli furti possono esser scoperti grazie alla sorveglianza segreta de i pedinamenti professionali.