Le più belle località al mare in Emilia Romagna

La costa attorno a Comacchio è una delle mete più famose per il turismo estivo grazie a lunghe spiagge di sabbia ma anche natura, shopping, enogastronomia, etc. La zona offre un po’ di tutto infatti e sono tante le destinazioni che soddisfano i gusti. Scopriamo subito quali sono allora le più belle località marittime della zona.

Le destinazioni migliori per le vacanze estive

Il lido degli Estensi è, assieme agli altri lidi ferraresi, una meta balneare che offre litorali sabbiosi attrezzati. Presso i diversi stabilimenti balneari a pochi passi dal campeggio Lido degli Estensi si può stare tranquillamente a prendere il sole, balenare in sicurezza con i più piccoli, praticare sport, prendere un aperitivo anche ballare fino a tarda notte

Nel comune di Cervia, Milano Marittima è la meta del divertimento principale della Riviera Romagnola. Chic cerca party in riva al mare e localini trendy dove scovare anche qualche vip, non deve far altro che venire qui.

Porto Garibaldi è uno dei lidi ferraresi che propone spiagge attrezzate per un momento di relax con tutti i confort possibili e immaginabili, senza dimenticare il divertimento e lo sport in riva al mare.

Nella lista delle migliori mete di Emilia Romagna non può di certo mancare Riccione. Con i suoi parchi divertimenti e le discoteche più famose d’Italia è la destinazione ideale sia per famiglie che per gruppi di amici.

Se si nomina Riccione, è d’obbligo citare anche Rimini che è anch’essa tra le destinazioni più famose che attira turisti da tutto il mondo. Locali di tendenza, discoteche, bar, locali, pub, feste in spiaggia, happy hour negli stabilimenti sono solo l’inizio…

Infine, parliamo un po’ di quella che da molti viene considerata come la perla della riviera romagnola: Pinarella. Legambiente l’ha nominata come migliore spiaggia della regione con il suo arenile di sottile sabbia dorata e un lungo mare ricco di piste ciclabili ma anche negozietti e chioschi.

Un’altra destinazione perfetta per le famiglie, e non solo, è Cesenatico, famosa anche per il wind surf.