Come sono fatti i serramenti e gli infissi di casa: tre materiali alternativi

Gli infissi e i serramenti per le finestre di casa tua possono esser realizzati con materiali differenti, come legno, alluminio e pvc. Per conoscere le diverse caratteristiche dei materiali più utilizzati, continua a leggere i paragrafi di questo breve approfondimento.

Il classico legno dall’estetica perfetta

Gli infissi da sempre sono realizzati con il legno, un prodotto di origine naturale che presenta diverse ottime caratteristiche. Anzitutto, è un prodotto che ha un’estetica molto bella grazie a colori, sfumature e venature che cambiano in base all’essenza prescelta.

Il legno resiste bene allo scasso ma non si può dire altrettanto in merito agli agenti metereologici. Infatti, pioggia e umidità intaccano la parte esterna del legno. Inoltre, il legno è un noto combustibile perciò non è in grado di resistere in caso di incendio. Concludendo, gli infissi realizzati con il legno sono soluzioni che hanno un costo piuttosto alto visto che si tratta di un prodotto di origine naturale.

L’iper resistente pvc

Il polivinile di cloruro, pvc, è un prodotto davvero molto versatile che si presta a un sacco di usi, tra cui anche per la relazione di profili per finestre. Gli infissi e i serramenti in pvc a Milano sono resistenti sotto ogni punto di vista poiché sono anti scasso e non possono esser aperti da fuori con la forza, quindi perfetti per incrementare la sicurezza di casa tua. Sono, inoltre, resistenti al fuoco e anche alle intemperie poiché pioggia umidità non rovinano la superfice che resta intatta negli anni.

Isolamento acustico ce anche termico sono garantiti se opti per questa soluzione. Gli infissi e i serramenti in pvc a Milano hanno un costo davvero basso così non devi fare un grande investimento per installarli.

Il modernissimo alluminio

Gli infissi oggi si realizzano anche con l’alluminio, che però ha qualche problema di isolamento termico essendo un metallo conduttore. Nonostante ciò sono molto usati perché sono quelli che garantiscono il più alto livello di sicurezza.