Risparmiare sulla bolletta del gas: ecco come si fa

A molti potrebbe sembrare un sogno, ma esistono davvero dei sistemi per ridurre l’importo della bolletta del gas. Se ogni volta che ci ritroviamo la bolletta del gas nella cassetta delle lettere, temiamo di aprirla, forse è il caso di iniziare a pensare a metodi per ridurre i consumi. La cosa non dipende dalla compagnia di fornitura del gas, poiché una vale l’altra: dopo un primo periodo di grandi promesse e sconti, la bolletta torna a salire e ci tocca pagare uno sproposito come al solito. Se siamo stufi di pagare così tanto per la fornitura del gas, meglio leggere questa guida che dà alcuni consigli preziosi.

Abbassare il termostato

Ridurre la temperatura impostata sul termostato di appena un grado centigrado, aiuta a ridurre i nostri consumi del 6%. Potrebbe sembrare poco, ma è già un buon inizio per riuscire a risparmiare qualcosa quando arriva la bolletta del gas.

Fare la doccia invece che il bagno

Fare il bagno significa usare moltissima acqua calda senza nemmeno accorsene. Se vogliamo risparmiare, conviene fare la doccia poiché assicura un minore uso di acqua calda, aiutando a ridurre sensibilmente i consumi.

Abbassare la temperatura dell’acqua

Per ridurre i consumi, potrebbe anche bastare un’operazione come abbassare le temperatura dell’acqua. In particolare, nella bella stagione, non serve che l’acqua calda esca a 60° C. Quando non fa più freddo, conviene abbassare la temperatura dell’acqua a non più di 40° C.

Usare con cautela l’acqua calda

Come si diceva prima, facciamo molta fatica a d accorgerci dell’enorme quantità di acqua calda che usiamo tutti i giorni. Per iniziare a risparmiare davvero sulla bolletta dal gas, dobbiamo mettere in pratica comportamenti virtuosi e avare sempre maggiori attenzioni.

Per esempio, nel momento in cui l’acqua calda non ci serve, chiudiamo subito il rubinetto, mentre ci strofiniamo le mani, mentre insaponiamo i piatti, mentre passiamo lo shampoo nei capelli etc. chiudiamo il rubinetto per ridurre i consumi e, di conseguenza, i costi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzacaldaieberettaroma.cloud