Come usare il cartongesso: ecco alcuni progetti

Ci sono un sacco di modi di usare il cartongesso a Milano, dato che si tratta di un materiale versatile dai mille usi. Ecco dunque alcuni degli esempi più frequenti di uso del cartongesso.

La cucina in muratura

Chi desidera avere una cucina in muratura per uno stile davvero ricercato e particolare può finalmente esaudire il suo desiderio grazie al cartongesso. Si realizzano le parti in muratura grazie a una struttura in alluminio che verrà poi ricoperta coni pannelli di cartone e gesso di cava.

Si passa poi alla normale intonacatura oppure ai rivestimenti in piastrella o finta pietra per completare lo stile.

Un nuovo bagno

Alcuni ricavano un nuovo bagno alzando delle pareti divisorie in cartongesso. Invece di utilizzare i classici mattoni e cemento, si preferisce questo materiale che assicura un lavoro più veloce e anche meno costoso. Nel giro di poco tempo si ha un nuovo bagnetto per maggiore comodità.

La cabina armadio

Per tenere in ordine tutto il guardaroba e anche gli accessori, non c’è nulla di meglio di un guardaroba. Si tratta di una soluzione ottimala e realizzabile in ogni ambiente, poiché il progetto è pedonalizzabile in base alle misure presenti.

Il cartongesso a Milano e la struttura in alluminio si tagliano sul posto dopo aver preso le misure per realizzare il guardaroba aperto.

Le pareti divisorie

Per dividere gli spazi, si usano le pareti divisorie in cartongesso, che presentano un sacco di vantaggi. Infatti, si tratta di una soluzione riesistente, duratura e anche meno costosa rispetto ad altre soluzioni edilizie.

La libreria

Con la stessa tecnica con cui si realizza la cabina armadio, si può realizzare una bellissima libreria in muratura.

Il controsoffitto

Si fa largo uso del cartongesso a Milano per realizzare il controsoffitto, si tratti di un progetto di illuminazione particolare oppure di un sistema per ridurre il passaggio di rumori o la dispersione termica.

La parete attrezzata

Nella zona living dallo stile moderno potrebbe starci molto bene anche una parete attrezzata realizzata con il cartongesso così da sembrare in muratura.