Come fare la spesa risparmiando

La badante si occupa delle esigenze di soggetti non autosufficienti o in parte autosufficienti, soddisfando bisogni e occupandosi di compiti legati al quotidiano.

 

La badante si occupa dell’igiene dell’assistito, preparara i pasti, svolge lavori domestici, provvede alla spesa. Chi ha bisogno di una badante Milano può controllare il link dedicato.

 

Abbiamo detto che tra le mansioni della badante c’è anche quella di fare la spesa. Certamente alla badante verrà assegnata una lista di cose da comprare e la sarà dato un budget di spesa.

 

La spesa incide molto sui consumi domestici e sapere come fare la spesa risparmiando può essere davvero utile sia a chi fa il mestiere di badante sia a chi no. Ecco alcuni consigli.

 

La lista della spesa

 

La lista della spesa è indispensabile per capire e sapere cosa è necessario da comprare, per non dimenticare cose importanti e soprattutto per non cadere nell’acquisto di oggetti futili. Certamente a una badante verrà data una lista delle cose da comprare. Nel caso di dimenticanza si dovrà provvedere a scrivere la lista.

 

L’ideale è una complilazione giornaliera del necessario per recarsi al supermercato magari a metà settimana.

 

Il mercato

 

Fare la spesa risparmiando è possibile andando al mercato. Al mercato è possibile trovare ottimi prodotti di stagione e di alta qualità come frutta e verdura fresca a basso costo.

 

Recarsi al mercato permette di tornare a casa con borse piene di prodotti di qualità, non solo alimentali ma anche tessili e vestiario, spendendo davvero poco. All’ora di chiusura è poi possibile comprare prodotti rimasti invenduti a prezzi di favore.

 

Sconti, offerte e coupon

 

Fare la spesa risparmiando è possibile facendo attenzione e non sottovalutando mai tutto il discorso relativo a sconti, offerte e coupon. Anche le carte fedeltà offrono molti vantaggi e sconti.

 

Spesso al supermercato ci sono molte promozioni convenienti come quelle dei multipack dei prodotti di pulizia per la casa, che si possono comprare per un acquisto utile nel tempo. Molto spesso alcuni prodotti in scadenza a breve vengono messi in offerta per cui si possono comprare se si pensa di consumarli subito.