Come abbassare la bolletta del gas

Se anche tu sei alla ricerca di qualche trucchetto e stratagemma per abbassare il costo della bolletta del gas, sei nel posto giusto!

Sfrutta i bassi rendimenti del sistema di riscaldamento

Se vuoi ridurre il costo della bolletta del gas, inizia sfruttando i cosiddetti bassi rendimenti del sistema di riscaldamento. Si tratta di usare in maniera più attenta i caloriferi di casa. L’ideale per ridurre i consumi sarebbe accendere il riscaldamento per più ore al girono mantenendo una temperatura più bassa, appena intorno ai 20° C. È sbagliatissimo accendere il riscaldamento per poche ore al girono a temperatura più alte perché la caldaia consuma di più e c’è anche maggiore dispersione di calore.

Cucina con il coperchio

Potrebbe sembrare che non faccia una grande differenza ma cucciarne con il coperchio è sempre molto consigliato. Si tratta di un piccolo gesto che può fare al differenza perché riduce al dispersione di Calore e anche i tempi di cottura. Se cucini con il coperchio tutto il calore prodotto bruciando il gas combustibile, arriva nella padelle senza che venga disperso.

Chiudi l’acqua calda quando non serve

È difficile tenere sotto controllo i consumi di gas combustibile soprattutto quando si tratta dell’acqua calda. fai di tutto per eliminare gli sprechi, come chiudere il rubinetto dell’acqua calda ogni volta che non è strettamente necessario. Per esempio, mentre ti insaponi le mani, mentre fai lo shampoo ai capelli oppure strofini i piatti sporchi.

Prenota una revisione periodica

Per ridurre i costi in bolletta del gas, dovresti prenotare con regolarità una revisione periodica della caldaia.  Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta a Milano deve intervenire circa una volta l’anno se vuoi assicurarti dei consumi più ridotti. Infatti, tra i tanti vantaggi e benefici di una revisione regolare, c’è anche la riduzione dei consumi, il miglioramento dell’efficienza e una caldaia che funziona meglio. Grazie agli interventi del tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta a Milano, l’apparecchio consuma meno e la bolletta si abbassa finalmente come sempre desiderato.