Caratteristiche di uno sgombero 

Traslocare è un evento molto stressante ed è davvero impegnativo sia dal punto di vista fisico, sia da quello psicologico. L’impegno di dover impacchettare tutto quello che abbiamo in casa, oggetti grandi e piccoli, e di dover portare via i mobili più ingombranti e gli elettrodomestici voluminosi, può essere davvero schiacciante.

 

Uno sgombero invece è diverso e soprattutto liberatorio. Chi  abita a Milano e dintorni e ha bisogno di questo servizio, può rivolgersi ai contatti di www.sgomberimilano.net

 

Scopriamo le caratteristiche di uno sgombero.

 

Lo sgombero

 

Traslocare significa cambiare casa. Quando si deve traslocare si deve completamente svuotare la propria abitazione: i mobili voluminosi e gli elettrodomestici vengono portati via e caricati su un furgone, i soprammobili, le suppellettili, gli effetti personali, vengono accuratamente protetti e sistemati dentro scatole da imballaggio per il trasporto. La destinazione finale di un trasloco è un nuovo appartamento.

 

Lo sgombero invece permette di liberare completamente un posto dagli oggetti che lo occupano. Ma in questo caso non c’è bisogno di preparare pacchi perché la destinazione finale degli oggetti è la discarica. Gli oggetti quindi non vanno imballati con cura ma lasciati così come sono.

 

Ci si rivolge a uno sgombero quando si possiede un garage, una cantina, una vecchia casa in cui si sono accumulati oggetti ingombranti e inutilizzati, da buttare via. Vediamo le caratteristiche di uno sgombero.

 

Caratteristiche

 

Lo sgombero è molto più rapido di un trasloco. Le operazioni si effettuano infatti in un solo giorno, anche in poche. Questo perché non c’è bisogno di alcuna cura nei confronti degli oggetti da buttare, che vanno solamente prelevati e portati via senza imballaggi o attenzioni particolari.

 

Se preparare un trasloco sembra un’impresa infinita, per uno sgombero basta soltanto fare una telefonata e mettersi d’accordo con la ditta preposta alle operazioni per fissare l’ora e il luogo dello sgombero.

 

Anche se le operazioni sono veloci però, saranno necessari mezzi di trasporto adeguati come furgoni appositi, e mezzi che permettano il sollevamento e lo spostamento di colli pesanti come nel caso di un vecchio frigorifero abbandonato in cantina.