Quando sei alle prese con un trasloco o uno sgombero, tra gli indispensabili per concludere il lavoro non possono mai mancare le scatole e gli scatoloni. In linea di massima deve sapere che le scatole non sono tutte uguali e hanno invece delle differenze sostanziali che occorre sapere. Eccoti quindi una bella guida che ti aiuta a scegliere e selezionare quelle giuste per te.

Di cartone tripla onda

Per prima cosa, le scatole per i traslochi devono essere di cartone tripla onda. È il materiale più resistente che ci sia che conferisce maggiore sicurezza ai tuoi oggetti. Durante i traslochi e gli sgombero è inevitabile avere bisogno di contenitori capienti e resistenti per organizzare lo spostamento dei vari oggetti. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.sgomberiroma.it

Che si possano chiudere

In seconda battuta, quando cerchi qua e là nei supermercati e negozi le scatole per il trasloco, controlla che si possano chiudere per bene. Una scatola non è adatta al trasloco se non è richiudibile perché esiste il forte rischio che i tuoi oggetti cadano fuori durante le varie operazioni di facchinaggio e trasporto.

Vanno invece bene le scatole con il coperchio e quelle con parti laterali che si piegano sulla sommità. Abbi cura di avere a portata di mano del nastro adesivo da pacchi che è tra gli indispensabile durante queste operazioni di cambio casa.

Piccole o medie

A una prima occhiata, potresti essere più attratta da scatole di grandi dimensioni. Potresti pensare che più grande è la scatola, più oggetti ci stanno al suo interno. Verissimo, ma tieni presente che una scatola grande diventa pesante e difficile da spostare.

L’ideale quando sei alle prese con traslochi e sgomberi è preferire delle scatole che siano di dimensioni medie e piccole. Sono più versatili e, di volta in volta, selezioni la scatola che ti serve in base alla quantità e forma degli oggetti che devi spostare. Va da sé quindi che avere scatole tutte uguali non paga; meglio quindi avere un mix di scatole di varie forme e misure.

Di Editore