Quali sono gli animali infestanti a cui fare attenzione

Nell’ultimo decennio è evidente che sia aumentata la percentuale di animali selvatici che si avvicina alle città. ci sono diverse specie che sono diventate infestante, come quelle elencate di seguito.

Gli uccelli come i gabbiani reali

Tra gli animali infestanti che oggi si trovano spesso in città, ci sono gli uccelli. Se una volta erano rari, oggi è evidente una grossa presenza dei gabbiani reali. Sono grossi uccelli, rumorosi, voraci e senza paura verso gli umani. Sporcano e attirano altri infestanti con il loro guano, piume, nidi abbandonati etc.

Ai gabbiani si aggiungono poi altri uccelli che hanno carattere infestante come possono esser i piccioni che sono davvero molto difficili da allontanare. Negli ultimi tempi si p osservato l’arrivo e la crescita anche di altri uccelli come i pappagalli, speso di piccole dimensioni e di colore verde. Sono specie fuggite dalle voliere e ancora non si sa quale sia l’impatto sulle altre forme di vita autoctone.

I roditori come i topi

Piccoli mammiferi come i roditori è evidente che sono aumentati negli ambienti urbani e metropolitani, facendo aumentare le richieste di disinfestazione e derattizzazione Roma. I topi e i ratti sono davvero moltissimi, addirittura un esemplare per ogni abitante della città. Sono animali che si riproducono molto velocemente, crescendo di numero in pochissimo tempo grazie alle condizioni favorevoli come abbondanza di cibo e acqua, ritrovi e luoghi per la loro colonia.

Gli insetti come le zanzare

Impossibile parlare di animali infestanti senza citare la macro categoria degli insetti. Si calcola che gli insetti siano la specie che conta più esemplari sulla terra e che siano anche quelli più evoluti, presenti sul pianeta da più tempo rispetto agli altri. Le operazioni di disinfestazione e derattizzazione Roma pesos si concentrano sulle zanzare, soprattutto quelle tigre. Altri insetti sono mosche, scarafaggi, formiche, blatte, vespe, calabroni, cimici dei letti, etc.

I mammiferi come i cinghiali

Altri mammiferi si avvicinano alle città, iniziando dai cinghiali, grossi mammiferi che si spostano spesso grazie ai tanti parchi che attraversano la città. anche le volpi stanno aumentando in città.