Perché liberarsi il prima possibile di un topo in casa

Anche il minimo segnale della presenza di un topo non va ignorato per tutte le motivazioni spiegate di seguito nel dettaglio.

Crea sporcizia

I topi non sono mai intervenuti tra le mura domestiche perché creano sporcizia Con il loro nido ma anche con i loro escrementi. Infatti, concorrono a creare un ambiente malsano anche quando si tratta di pochi esemplari che comunque nel giro di breve tempo si sviluppano e crescono in numero. Per questo motivo, anche quando solo si sospetta la presenza di un unico Topolino, bisogna chiamare gli esperti del settore.

Contamina le scorte di cibo

I ratti sono pericolosi perché contaminalo il cibo. Infatti, per loro è facile arrivare in contatto con le confezioni che contengono alimenti di diverso genere. Nel momento in cui un animale di questo tipo entra in contatto con le scorte alimentari, bisogna buttare via tutto perché domani sono state contaminate. Purtroppo, i piccoli roditori come questi non vanno ignorati perché hanno un ritmo di riproduzione molto veloce.

Attira altri animali infestanti

La presenza dei topi è pericolosa perché crea un ambiente malsano in grado di attirare altri e ulteriori animali infestanti. Lo sporco e la sporcizia possono rappresentare una condizione favorevole per lo sviluppo di altri animali infestanti, in primis insetti come pulci, zecche o cimici dei letti che si annidano nel loro mantello. Inoltre, la sporcizia e i loro escrementi possono attirare scarafaggi, Mosche E altri insetti di questo tipo che hanno bisogno di un ambiente malsano.

Può esser vettore di malattie

I topi immigrati sono pericolosi perché possono essere vettori di malattie. Una delle ragioni principali per cui contaminano il cibo come anticipato prima riguarda il fatto che sono portatori di batteri. Spazzando nel guano nelle immondizie, sono carichi di batteri. Inoltre, possono essere portatori di patologie più gravi come può essere la rabbia, la toxoplasmosi, etc. Che contamina altri animali domestici ma anche direttamente gli esseri umani.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.derattizzazioneroma.eu