Progetti di arredobagno moderni e raffinati con MobiliArredoBagnoItalia.it

L’arredamento per il bagno è uno dei progetti che richiede più attenzione in una casa, considerando che si tratta di un ambiente non solo dotato di specifiche funzionalità, ma che deve inoltre garantire un certo livello di comfort e di raffinatezza estetica.

In una casa moderna si predilige un arredamento per il bagno essenziale ma raffinato, finalizzato ad ottenere come risultato un ambiente accogliente e piacevole da vedere. L’abbinamento di materiali pregiati come legno e ceramica, la possibilità di scegliere tra complementi e accessori dal design diverso e di personalizzare l’ambiente con elementi innovativi, permette di dare vita a progetti unici e curati in ogni dettaglio, che aggiungono valore ad una casa e ne incrementano il livello di comfort abitativo.

Per un progetto d’arredobagno di successo è necessario prima di tutto definire il proprio stile preferito e rimanere sempre sulla stessa direzione. Classico ed elegante, tradizionale o vintage, moderno o essenziale, il bagno deve essere studiato in ogni dettaglio per creare un insieme armonioso e di aspetto equilibrato.

Lo stile moderno, caratterizzato da linee semplici e raffinate, è ideale sia in un locale di piccole dimensioni, per ridurre gli ingombri e disporre di tutto il necessario, sia in un bagno padronale molto grande, dove distribuire i vari elementi con armonia.

Con MobiliArredoBagnoItalia.it trovare la soluzione migliore per il proprio bagno di casa è molto semplice, grazie ai suggerimenti, agli spunti di ispirazione e alla possibilità di acquistare direttamente online mobili bagno di alta qualità.

Scegliere i colori più adatti all’ambiente

Per non rischiare di essere insoddisfatti di un progetto di arredamento del bagno, occorre scegliere tutto con la massima cura, dalla posizione dei vari elementi, ai materiali, ai colori. In particolare, la scelta dei colori può influire molto sulla percezione dello spazio, rendendo armonioso ed equilibrato anche un bagno molto piccolo o con una conformazione irregolare delle pareti.

I colori chiari sono i più adatti per un locale piccolo e scarsamente illuminato: dal legno naturale, alla resina con finitura effetto marmo, al laminato o laccato. Bianco ghiaccio, crema, grigio per i mobili, cercando l’abbinamento giusto con rivestimenti e pavimentazioni rosa antico o azzurro polvere: sono questi i colori più adatti ad un bagno piccolo e grazioso, dalle linee moderne o dall’atmosfera piacevolmente vintage.

Lavabo da incasso o lavabo d’appoggio?

La scelta tra il lavabo da incasso e i modelli da appoggio si lega soprattutto alla posizione dei rubinetti, che non sempre può essere modificata in funzione delle dimensioni e delle caratteristiche del lavabo.

Un lavabo d’appoggio di piccole dimensioni, circolare o squadrato, è ideale in un bagno con poco spazio a disposizione, poiché permette di alleggerire l’ambiente e di creare soluzioni molto originali.

Il lavabo da incasso è una soluzione classica, adattabile in molte situazioni, grazie alla vasta scelta di modelli, disponibili in tante varianti e dimensioni. Il lavabo da incasso è ideale in un bagno ampio, ma può essere indicato anche in uno spazio ridotto, scegliendo un modello compatto e poco ingombrante.