Le piastrelle più belle per ristrutturare il bagno

Per dare nuova vita con la ristrutturazione bagno Roma si devono scegliere delle piastrelle che abbino un certo stile. Oggi non si usano più quelle piastrelle quadrate 20 x 20 bombate e lucide ma ci sono tantissime possibilità di scelta per trovare lo stile che più vi piace.

Il mosaico con tanti tasselli ton sur ton

Per il vostro nuovo bagno potete sempre propendere per le piastrelle in mosaico. Durante la ristrutturazione bagno Roma afte posare il mosaico però solo in alcuni punti altrimenti poi l’effetto è toppo carico. Si posa il mosaico all’interno del box doccia di solito. Il mosaico oggi è sistemato su un supporto molto pratico per l’installazione così da fare anche molto in fretta.

Le piastrelle quadrate, ma grandi

Come si diceva prima, le piastrelle oggi non sono più di dimensioni 20 x 20 ma è preferibile per la ristrutturazione bagno Roma una piastrella 60 x 60 opaca e dai toni neutri come grigio, azzurro e simili. Il vantaggio di queste grandi piastrelle è che spezzano meno la superficie del abnego per poter dare l’impressione che sia più grande di quello che è in realtà. Le piastrelle grande sono perfette per un bagno piccolo che va lascito senza il rivestimento delle pareti sulle quali potete stendere uno smalto protettivo idrorepellente, ottimo per gli ambienti umidi come questo.

Anche rettangolari con un lato molto lungo

Le piastrelle possono anche esser rettangolari, ma è preferibile che il lato lungo sia molto più lungo. Di piastrelle ce en sono davvero un’infinità e di certo troverete quelle che vi piacciono e vi aiutano a ricreare lo stile che avete in mente.

Le bellissime piastrelle esagonali

Si vedono spesso nei bagni le piastrelle esagonali. Sono davvero un’idea brillante e bellissima da vedere. Ce ne sono di diversi tipi e spesso si preferisce stilizzare un mix di disegni diversi da posare in maniera alternati e no troppo precisa. Lo stile che si crea è un po’ mediterraneo e retrò perciò se volete questo, rendete in considerazione questa forma particolare.