Idee regalo di Natale per i nonni

Idee regalo di Natale per i nonni

I nonni sono insostituibili anche se non tutti se lo ricordano. Ma almeno per un giorno all’anno (due se ci mettiamo anche il compleanno) meritano di essere celebrati a dovere. E con alcune idee regalo di Natale per i nonni potremo rendere speciale anche per loro questa festa.
Non importa quale età abbiano, ma siamo certi che anche ai nonni piacciono molto i doni tecnologici. Un regalo molto gradito ad esempio potrebbe essere una cornice digitale sulla quale caricherai le foto di figli e nipotini: una serie di immagini che ruotano automaticamente e che a loro ricorderanno tutti i momenti più belli. In alternativa, basta un album fotografico classico, nel quale inserire le immagini in cui ci sono anche loro.
Se questi sono regali che vanno bene sia per il nonno che per la nonna, pensiamo anche a idee più personali. Per le donne, una collana oppure un braccialetto con uno o più charms che riproducono angioletti, cuori, simboli portafortuna come i quadrifogli. O ancora una bella pianta per quelle che hanno il pollice verde, un plaid di lana o una coperta elettrica per stare al caldo, una bella borsa capiente.

Le migliori idee regalo di Natale per il nonno
Ancora più semplice è pensare alle idee regalo di Natale per il nonno: un cordless (o un cellulare) con i tasti belli grandi, in modo da farvi chiamare e chiamarlo anche quando non c’è un motivo preciso, una cintura, un dopobarba, una sciarpa calda, un portafoglio o un borsello in pelle, di quelli che non passano mai di moda.
E ancora, se ha la passione per il vino o i liquori, una confezione almeno da sei bottiglie magari corredati anche dai bicchieri giusti per gustarsela in compagnia degli amici. Se poi ha un hobby particolare, come la pesca, le carte, gli scacchi, assecondatelo.