I migliori 4 consigli per arrivare puntuali in aeroporto

Per arrivare puntuali in aeroporto e non perdere il volo, ecco che cosa potete fare. Leggete subito questi 4 utilissimi consigli per evitare di far tardi in aeroporto e restare a terra a fissare il vostro volo che decolla.

Fare il check in online

Soprattutto se partite solo con il bagaglio a mano, vi conviene fare il check in online così risparmiate davvero moltissimo tempo. Anche chi deve imbarcare una valigia, dovrebbe fare il check in online per velocizzare le operazioni allo sportello. In questo secondo caso però, dovrete calcolare un po’ di tempo perché dovrete comunque fare la fila per imbarcare il bagaglio in stiva.

Organizzare con cura I bagagli

Moltissime persone perdono tempo all’aeroporto e rischiano di arrivare tardi al gate degli imbarchi perché hanno problemi con i bagagli. Ci sono delle regole molto rigide da rispettare in merito a come deve essere un bagaglio, soprattutto quello a mano.

Ricordate che non superate il controllo di sicurezza se nel bagaglio a mano avete dei liquidi superiore a 100 ml. Tutti i contenitori con liquidi inferiori a 100 ml vanno messi in una bustina trasparente e posizionati fuori dal bagaglio al mano per il controllo. Campioni di profumo, deodoranti in confeziono da viaggio, fondotinta, bottigliette piccole etc. vanno quindi tirati fuori dal bagaglio.

Lo stesso vale per gli apparecchi elettronici come telefoni, smartphone, tablet, laptop, computer e simili che vanno sistemai fuori dal bagaglio a mano durante i controlli di sicurezza. Riorganizzate il vostro bagaglio mano in modo da velocizzare queste operazioni così non perdete tempo.

Trovare un mezzo di trasporto adeguato

Un ultimo segreto per evitare di perdere il volo è trovare un mezzo di trasporto adeguato per arrivare in aeroporto. Per esempio, il noleggio minibus con Conducente Milano è una delle modalità migliori che vi evitano di dover prendere la vostra automobile, pagare un parcheggio e aspettare la navetta che vi porta al gate della partenze. A detta di tutti, il ncc è la modalità che supera anche i mezzi pubblici e i taxi grazie ai suoi molti vantaggi.