Come arredare il vostro giardino con stile

Per vivere meglio gli spazi esterni, dovete progettare un arredo giardino si funzionale ma anche Bello da vedere. Ci sono diversi trucchi che tutti possono mettere in atto per abbellire gli spazi verdi esterni, voi compresi se seguite la breve guida che segue.

  • Curare il prato

La prima cosa da fare per vivere il nostro giardino prendere cura del prato. Inizio primavera dovreste piantare l’erba. È davvero facilissimo e in tutti i negozi dedicati al fai da te ma anche nei grandi supermercati potrete trovare disegni che servono. Spargete i semi preferibilmente nel modo più uniforme possibile. il trucco per avere un giardino perfetto ricoprire i segni con un po’ di terriccio e calpestare tutta la superficie in maniera che i semi affondino e non vengano mangiati dagli uccelli. Infine, per far germogliare l’erba, mantenete la superficie bagnata.

  • Piantare fiori e piante

Mentre vi preoccupate dell’erba del giardino, pensate anche i fiori e piante potrebbero adornare il vostro spazio verde. Di solito, si usano dei piccoli arbusti per il perimetro e poi fiori per le aiuole. Potete anche decidere di coltivare un piccolo orto domestico per avere verdura fresca ogni giorno. È una soluzione che sempre più famiglie scelgono per essere certi della qualità degli alimenti portati sulla tavola, davvero km 0 e senza l’uso di prodotti chimici.

  • Aggiungere gli arredi

Finalmente arriva anche il momento di arredare il vostro giardino per trascorrere spensierate giornate all’aperto. Per un arredo curato dovresti scegliere lo stesso materiale per tutti gli elementi. Quante volte si preferisce utilizzare il legno perché è un prodotto di origine naturale. Tende per gazebo in legno, tavoli, sedie, sdraio, portavasi etc. Solo l’indispensabile per un giardino completo che diventa una sorta di stanza in più della vostra casa Dove rilassarsi sotto i caldi raggi del sole, leggere, conversare giocare e fare sport. Per completare l’arredamento potreste anche pensare di aggiungere un barbecue per cucinare all’aperto con familiari e amici pronti a godersi le belle giornate di sole in compagnia.