Benefici della maschera purificante

Il primo passo per avere una pelle sana e luminosa, passa attraverso la pulizia quotidiana, fatta con prodotti di ottima qualità e naturali, per rimuovere lo strato superficiale di sporco e di impurità.

Ma in presenza di pelle mista con tendenza ad essere grassa o a manifestare delle imperfezioni, come acne, brufoli, opacità o punti neri, la sola detersione non basta.

Per prendersi cura del viso in modo sano e naturale è necessario almeno una o due volte a settimana ricorrere all’azione di una maschera purificante, ricordando che maggiore sarà la regolarità tanto più saranno i benefici nel tempo.

Questo tipo di maschera è molto apprezzata sia dalle donne che dagli uomini, che la scelgono per il suo effetto intensivo, per la semplicità di applicazione e soprattutto per la rapidità d’azione ed avere una pelle più tonica e vellutata.

Offre diversi vantaggi, da un lato fa una pulizia in profondità, mentre dall’altro va regolare l’eccessiva produzione di sebo, vero responsabile della lucidità, aiuta a liberare i pori, in questo modo la pelle respira meglio ed appare più liscia, idratata, compatta e riequilibrata.

Affinché la pelle del viso assorba al meglio tutte le sostanze nutritive del prodotto, è necessario che la cute sia perfettamente detersa, che non abbia traccia di trucco e che sia asciutta, solo in questo modo i principi attivi entrano più facilmente in profondità ed agiscono in maniera efficace.

Molte di esse contengono tè verde, bardana, cetriolo o argilla verde, che hanno delle ottime proprietà astringenti e dermopurificanti.

Un veloce scrub aiuta ad esfoliare ed eliminare le cellule morte in superficie, solo dopo aver lavato ed asciugata la pelle si può procedere con l’applicazione della maschera purificante, lasciarla agire per un po’ di tempo, quindi procedere a risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Molto apprezzate sono le maschere purificanti in tessuto, vista lo loro praticità d’uso, sono monouso con una forma sagomata per una maggiore aderenza al viso, il tessuto è imbevuto di un siero ad alta concentrazione di principi attivi e vantano una maggiore efficacia, già visibile dopo la prima applicazione.

Per informazioni sulle ultime tendenze in tema di beauty e hairstyle vi consigliamo il portale uDonna.it: