3 consigli per raggiungere l’aeroporto in tempo

Se anche tu hai paura di perdere il tuo volo aereo e restare bloccata a terra, leggi subito questi 3 consigli per non fare mai più tardi.

Fare il check in online

In particolare se viaggi solo con il bagaglio a mano, ti conviene fare il check in online. Quando prenoti il tuo biglietto dal sito web della compagnia, poi ti inviano una mail per fare il check in direttamente online così scegli il tuo posto a bordo e ti eviti la fila. Dovrai solo fare al fila per i controlli di sicurezza senza doverti mettere in coda per il check in al desk del tuo volo. Ricorda che se hai una valigia da imbarcare, oltre al bagaglio a mano, allora devi per forza fare la fiala del check in all’aeroporto perciò calcola sempre di avere il tempo necessario.

Viaggiare nei momenti con meno folla

Il trucco che gli esperti viaggiatori usano per evitare le code è viaggiare nei momenti più tranquilli è molto più facile di quanto si possa pensare individuare i momenti di maggiore calma in aeroporto. Se viaggi quando c’è tanta folla, è ovvio che impieghi un sacco di tempo in più. Per iniziare, ricorda di viaggiare infrasettimanale ed evita weekend e festivi quando i turisti si affollano. Scegli anche un orario più comodo come, per esempio, la mattina presto e la sera tardi. Se viaggi nelle ore centrali della giornata, trovi molta più fila ed esiste il rischio di arrivare tardi al gate.

Noleggiare un bus

Se hai sempre il forte timore di arrivare tardi in aeroporto e hai paura che il volo aereo parta senza di te, allora devi trovare un servizio affidabile che ti porti al gate delle partenze in perfetto orario. Ci sono davvero molte soluzioni alternative ma la migliore in assoluto è prendere il noleggio autobus con conducente. È l’ideale se viaggi con un gruppo di persone come amici oppure la famiglia al completo senza dover ripiegare sui costosi taxi o sui mezzi pubblici in constante ritardo.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggioautobusbergamo.it