Ci sono diversi difetti estetici del naso come possono essere le narici molto larghe, una gobba sul dorso oppure la punta verso il basso che rendono il naso poco armonioso con il resto del volto.

Le origini dei difetti estetici

I difetti estetici del naso possono avere una natura diversa. Si parla di difetti congeniti per indicare una situazione presente fin dalla nascita. Infatti, è la forma naturale del naso che, purtroppo, può essere poco armoniosa e sproporzionata con il resto del volto.

I difetti però possono anche sorgere in un secondo momento quando il naso è coinvolto in un trauma. Per tale motivo si sente parlare di difetti di origine traumatica. Di solito, la conseguenza principale risulta essere un assetto deviato che, oltre ad essere poco piacevole dal punto di vista estetico, può causare difficoltà di respirazione. Per esempio, si tratta di un difetto che causa forte russare Durante la notte o difficoltà a espellere il muco di una congestione nasale tipica dei periodi freddi.

Come correggere i difetti del naso

Ci sono tanti modi per correggere i difetti estetici del naso, alcuni sono temporanei come il ricorso al make-up collettivo che crea luci e ombre per snellire il naso e renderlo più armonioso. Tuttavia, chi cerca di una soluzione più definitiva prende in considerazione la medicina estetica. Oggi si può fare ricorso prodotti riempitivi come i filler a base di acido ialuronico che si usano principalmente per alzare la punta del naso. Hanno una durata limitata poiché nel corso del tempo il prodotto, che è del tutto naturale, si riassorbe.

Chi cerca una soluzione più definitiva per altri difetti come una manciata sul naso, prende in considerazione la chirurgia plastica, In particolare l’intervento cosiddetto di rinoplastica. Si tratta della soluzione definitiva che oggi utilizza tecniche meno invasive per ridurre le cicatrici evidenti ma anche minimizzare le conseguenze spiacevoli nella fase post operatoria.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.rinoplasticamilano.info

Di Editore