Serve un piccolo approfondimento per caprie meglio i motivi per cui molti affermano che acquistare un veicolo come un’automobile o anche un veicolo commerciale è sconveniente. In questo breve approfondimento faremo luce sugli svantaggi dell’acquisto e sui benefici del noleggio auto lungo termine Milano per vederci chiaro.

Gli svantaggi dell’acquisto

Sempre più persone concordano nel dire che è poco conveniente avere un’automobile di proprietà. Il motivo è molto semplice: bisogna sobbarcarsi un sacco di spese e costi, oltre a quello più alto cioè quello relativo all’acquisto.

Chi ha un’automobile di sua proprietà deve pagare periodicamente l’assicurazione e il bollo, che rappresentano dei costi davvero molto alti che erodono lo stipendio e la ricchezza del singolo privato. Lo stesso discorso, però, vale per le aziende che spesso non possono permettersi alte spese in periodi di ristrettezza e congiuntura.

Ci sono costi da sostenere ogni volta che si deve pagare il bollo, l’assicurazione e anche il meccanico per la revisione periodica.

Chi acquista un veicolo dopo appena 5 anni ha un mezzo che si è svalutato anche del 75% che magari è spesso guasto e costringe ad andare dal meccanico. Inoltre, per l’acquisto è necessario un credito da parte di un istituto bancario. Mensilmente di deve ripagare il debito e difficilmente si riesce ad avere un altro prestito, visto che la linea di credito è bloccata.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio auto lungo termine Milano ha invece tanti vantaggi in più. Anzitutto, non c’è alcun costo inziale per avere un veicolo per le necessità di tutti i giorni. Si paga una rata che comprende tutto quanto: assicurazione, bollo, revisione, cambio pneumatici, soccorso stradale etc.

Dopo 5 anni, si può avere un veicolo nuovo di zecca, sicuro e affidabile dalla stessa società di noleggio. Chi ha bisogno di un veicolo, per tutti i giorni o anche per il suo lavoro, trova più conveniente e pratico il noleggio auto lungo termine Milano per queste ragioni.

Di Editore