Tantissime persone oggi sono già intente a trasformare la veccia vasca da bagno in un moderno box doccia. Anche tu dovresti fare lo stesso il prima possibile perché è un intervento che comporta una serie di vantaggi a cui magari non avevi pensato bene prima d’ora.

Un bagno più spazioso

Guadagnare più spazio in bagno è una delle principali ragioni per cui al giorno d’oggi vale la pena avere un box doccia al posto della vasca. Fermati un attimo e guarda attentamente al tua vasca: noti subito che è grande e ingombrante. Se elimini la vasca e al suo posto metti un box doccia di poco più corto, hai comunque una cabina molto spaziosa e, allo stesso tempo, recuperi un sacco di spazio in bagno. Se levi la vasca, hai un bagno più ampio e spazioso, aspetto sempre utile.

Un sistema più pratico e sicuro per tutta la famiglia

La doccia rispetto alla classica vasca da bagno rappresenta un sistema molto più pratico poiché consente di lavarsi in tempi minori. Inoltre, è anche più sicuro per tutti membri della famiglia. È sempre meglio lavare i bambini, anche piccoli, in una cabina doccia senza che ci sia il rischio di affogamento. Le persone anziane che hanno difficoltà motorie sono più comode a fare una doccia perché nella vasca devono scavalcare il bordo trovandosi in una posizione di equilibrio precario da cui è facilissimo cadere e scivolare.

Un maggiore risparmio idrico e di gas

Ci vuole un box doccia per ridurre sensibilmente la quantità di acqua che si usa tutti i giorni per lavarsi. Fare una doccia veloce rispetto a un bagno aiuta ad abbassare gli sprechi sia di acqua che di gas metano. Oltre a fare intervenire periodicamente il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Roma che esegue controlli per migliorare l’efficienza, meglio passare al box doccia al posto della vasca da bagno per avere un maggiore risparmio. I risultati si vedono ben presto in bolletta che è più bassa rispetto a prima.

Di Editore