Con l’arrivo della bella stagione, finalmente si sta all’aperto per godersi le belle giornate in cui il sole splende. La tanto attesa stagione estiva sta per entrare nel vivo con le sue tipiche giornate lunghe in cui il sole tramonta tardi, permettendo di stare all’aperto con famigliari, amici e parenti. Gli indumenti si fanno più leggeri e si possono mettere nell’armadio gli abiti più pesanti come jeans, maglioni e giacconi. Si tirano fuori gli abiti leggeri e i pantaloncini corti.

Con il cambio dell’armadio arriva però puntuale un annoso problema, cioè quello dei peli superflui che vanno tolti. Donne ma anche uomini sono alla costante ricerca di validi sistemi per avere una pelle liscia e senza peluria superflua per mostrare le gambe e non solo. Sfortunatamente, ci sono persone che hanno peluria folta e scura su diverse parti del corpo e quindi deve trovare un sistema per eliminarla. Non tutti sono così fortunati da avere peli chiari e sottili che quindi possono essere ignorati. Di solito, chi ha i capelli chiari non dovrebbe avere di questi problemi ma non è detto per forza.

Ci sono diversi metodi da poter prendere in considerazione quando si vuole togliere la peluria e bisogna fare diverse considerazioni prima di trovare quello giusto. Inoltre, può essere necessario cambiare metodo passando da una zona all’altra. Infatti, può succedere che i prodotti usati per le gambe non vadano bene per zone più delicate come quelle del viso e dell’inguine.

È necessario prendere in considerazione la classica lametta oppure il rasoio elettrico. Molti si trovano bene con la ceretta e le creme. In realtà, è bene sapere che oggi esiste una soluzione che è nettamente superiore a tutte queste, rendendo finalmente possibile avere una pelle liscia e setosa come quella di una pesca noce. Si tratta dell’epilazione laser svolta in centri estetici in grado di rendere inattivo il bulbo che produce il pelo per non dover più avere problemi d’ora in avanti.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.epilazionelaser-milano.it

Di Editore