Seggiolini multi gruppo: che cosa sono e perché hanno così tanto successo

Quando scegliete i seggiolini auto bambino, vi troverete in un mondo fatto di gruppi, categorie di esso e così via. Districarsi in questa nuova giungla non è facilissimo, se non avete le informazioni fondamentali.

I gruppi indicano peso e altezza dei bambini; considerate la fisicità di vostro figlio e saprete subito quale seggiolino acquistate. Mano a mano che il bimbo cresce, dovrete cambiare seggiolino per garantire la sua incolumità. Per trovare le recensioni migliori, andare su SeggiolinoAuto.com

Non tutti sanno che esistono i seggiolini cosiddetti multi gruppo che sono studiati per adattarsi alle varie fasi di crescita senza che dobbiate per forza continuare a cambiare seggiolino. Vediamo di approfondire le caratteristiche di questi seggiolini multi gruppo per auto ed evidenziare i fattori che li hanno resi così di successo.

Che cosa sono i seggiolini multi gruppo

Un seggiolino multi gruppo è un dispositivo per la sicurezza del bambino che si adatta alle diverse fasi di crescita. È un prodotto trasformabile che si modifica in base alle esigenze del piccolo passeggero.

Le imbottiture e le protezioni si attaccano e si staccano in base ai diversi momenti della crescita del bambino. La seduta si abbassa con il passare del tempo poiché il bambino cresce e non serve il rialzo che aveva da neonato. In pochi e semplici gesti, il seggiolino multi gruppo si adatta e si trasforma garantendo la maggiore protezione in caso di incidenti.

Uso prolungato nel tempo

Un motivo che ha segnato il grande successo dei seggiolini multi gruppo è l’uso prolungato nel tempo. Essendo adattabili, significa che li usate anche fino ai 12 ani d’età del piccolo passeggero. Avete davanti un prodotto che dura a lungo, rispondendo alle diverse esigenze. 

Un grande risparmio 

Quello che probabilmente conquisterà anche voi e vi vedrà propensi a un seggiolino trasformabile è il grande risparmio di denaro. È vero che i seggiolini multi gruppo costano di più, ma il loro prezzo resta comunque inferiore alla somma dei prezzi dei singoli seggiolini che non multi gruppo che dovreste comprare.

Sostenete la spesa per l’acquisto del seggiolino una volta sola e non dovete più aprire il portafoglio. Insomma, sono prodotti convenienti anche dal punto di vista economico perché vi fanno ridurre le spese. Quando avete un bambino, noterete ben presto che le spese crescono molto perché richiede una miriade di oggetti e spesso vi ritrovate a dover sborsare per questo o per quel motivo; trovarne uno che vi aiuta a ridurre le uscite, è sicuramente un vantaggio non da poco.

Meno fatica nella scelta

Comprando un seggiolino multi gruppo per auto, non dovrete ogni tot mesi recarvi al negozio e passare tutta la trafila che prevede analisi dei diversi prodotti tenendo conto del nuovo gruppo a cui vostro figlio appartiene. Insomma, un seggiolino multi gruppo è più comodo perché vi risparmia non solo denaro ma anche tempo e fatica. Andate al negozio una sola volta e non dovete più pensarci!