Lo scopo di un massaggio può essere diverso come per esempio il rilassamento, fare ginnastica passiva, migliorare la circolazione sanguigna e la salute in generale. Quando si pensa alla riflessologia plantare, molti sono convinti che si tratti di semplice massaggio ai piedi ma in realtà ha uno scopo ben diverso e più grande. Il massaggio plantare consente di ottenere tanti benefici e risultati grazie al collegamento che c’è tra la pianta del piede e i vari organi del corpo. La riflessologia plantare, in poche parole, può essere definita come una branca a sestante della medicina olistica.

Le tecniche professionali di riflessologia plantare sono in grado di rendere possibili dei risultati molto buoni per localismo e il benessere. La tecnica nasce nell’antichità ed era conosciuta già in Cina prima di Cristo. Solo in secondo momento, la riflessologia plantare arriva in occidente dove viene codificata diventando sempre più efficace. Attualmente, gli studi specialistici di riflessologia plantare sono premi a cui fare riferimento per ottenere i migliori risultati, evitando invece di rivolgersi a delle persone che non ha una preparazione in medicina olistica completa.

Come agisce la riflessologia

Chi si occupa di riflessologia plantare, infatti, a seguito dei corsi e scuole specialistiche in medicina olistica. Sono presenti dei testi e delle mappature per conoscere con esattezza i punti delle pietre che corrispondono agli organi e alle parti del corpo. La base della teoria massaggio massaggio plantare si basa proprio sul fatto che la palma Del piede costituisce un preciso collegamento con gli organi e le varie parti del corpo. Grazie a uno studio approfondito di questo collegamento, la riflessologia plantare riesce a intervenire per portare un beneficio specifico a ogni persona.

In base al problema che la persona presenta, viene praticata una particolare manipolazione della pianta del piede, sfruttando il collegamento che esiste tra questa e un organo specifico come benessere il fegato, il cuore, I polmoni, la schiena, etc.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.riflessologiaplantaremilano.it

Di Editore