Regalo Cresima di una ragazza: le moderne piastre per capelli

La cresima per una ragazza rappresenta un momento speciale di crescita, sia dal punto di vista religioso e spirituale, sia un momento di passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

È questo un motivo in più per scegliere un regalo davvero speciale per la cresima di una ragazza, ma soprattutto che possa piacerle, naturalmente tenendo conto dei suoi gusti e dei suoi interessi.

Le ragazze si sa amano molto prendersi cura dei propri capelli, allora perché non regalarle un accessorio in grado di permetterle di realizzare diverse acconciature, senza maltrattare la chioma, anzi nutrendola?

Il regalo ideale per la cresima potrebbe essere una piastra per capelli, dotata di più funzioni, che mentre liscia o arriccia, sia in grado di proteggere i capelli e di nutrirli.

Le tradizionali piastre liscianti che con il tempo tendevano a bruciare le punte se non addirittura i capelli, per fortuna sono state messe in disparte, oggi al loro posto è possibile usare uno strumento piccolo, ma funzionale che garantisce una piega perfetta senza alcun danno.

Per aumentare l’attenzione verso la salute del cuoio capelluto e rispettare l’equilibrio naturale del capello, in commercio sono disponibili dei modelli realizzati con nuove tecnologie e materiali, come il rivestimento in ceramica o in titanio, molte volte arricchito da tomalina ed oli nutrienti.

Il grande vantaggio è una maggiore distribuzione in modo uniforme del calore, non servono più le alte temperature per dal forma ai capelli.

Per migliorare l’idratazione del capello durante la fase di acconciatura, alcune piastre sono provviste di vapore, ci sono poi quelle ad infrarossi, che riscaldano i capelli dall’interno verso l’esterno e per finire alcune rilasciano ioni negativi per contrastare meglio l’effetto del crespo.

Tra i tanti modelli presenti sul mercato c’è solo l’imbarazzo della scelta, fatta tenendo conto del tipo di capelli e soprattutto delle esigenze della ragazza.