Potrebbe sembrare un discorso un po’ spiacevole, ma è doveroso farlo. La usi tutti i giorni, più volte al girono e poi la butti via… che cos’è? la carta igienica naturalmente! Insostituibile e preziosa; se in casa manca, si corre subito a prenderla. Insomma non si può restare senza ed è un prodotto che non manca mai nella lista della spesa. Vale quindi la pena domandarti quale scegliere.

Per il benessere delle tubature, è bene che tu sappia che al carta igienica non è tutta uguale e ce ne sono alcune migliori di altre. Due veli, tre veli, super morbidezza, profumata: potrebbe esser difficile scegliere se non si conoscono i parametri.

Forse non sai che lo scarico nello scarico del wc ci dovrebbe finire solo acqua e materia organica. A ben guardare, la carta igienica potrebbe essere un problema. Anche se è pensata per questo scopo, è evidente che può creare massa all’interno del pozzo nero. In poche parole, il pozzo nero si riempie anche di carta igienica dovendo quindi chiamare più spesso per gli spurghi a Milano che svuotano e puliscono la cisterna sotterranea.

Sarebbe meglio scegliere una carta igienica leggera e biodegradabile che si dissolva a contatto con l’acqua. È quella più compatibile con l’ambiente. Inoltre, è l’ideale perché non crea problemi alle tubature. Sebbene lo scarico del wc sia più grande di quello dei lavandini, può succedere che la carta igienica si blocchi e crei un’ostruzione. Avere il wc intasato non è una esperienza da augurare a nessuno, nemmeno al tuo peggiore nemico. Fai anche un piacere all’ambiente perché la carta di questo tipo viene prodotta in maniera rispettosa.

Per evitare di chiamare i professionisti degli spurghi a Milano così spesso durante l’anno , prova a cambiare carta igienica. Infatti, se usi una carta leggera che si scoglie, il tuo pozzo nero si riempie a un ritmo minore. Non c’è una grande massa di carta al suo interno. Insomma, vale la pena investire in una carta igienica di questo tipo per evitare gli alti costi degli spurghi a Milano.

 

Di Editore