Organizzare traslochi low cost: come si fa

Non è così impossibile organizzare dei traslochi a Roma prezzi bassi e contenuti grazie ad alcuni piccoli accorgimenti, come per esempio usare la carta del giornale. I giornali vecchi, infatti, possono esser utilizzati in diversi modi, come spiegato in questa breve guida che segue.

Come procurarti i giornali vecchi

Se vuoi tenere bassi i traslochi a Roma prezzi, allora devi prenderti per tempo e mettere da parte i quotidiani. Se non sei solito acquistare il quotidiano spesso, allora prova a chiedere al bar sotto casa o vinci l’ufficio di tenere da parte quelli vecchi per te.

Fai anche un giro di telefonate tra i parenti e vedrai che sicuramente trovi qualcuno che potrà tenere da parte i giornali per le operazioni di trasloco.

Ricorda di iniziare presto la ricerca dei materiali low cost così hai tutto il tempo necessario e non ti ritrovi all’ultimo con mezze cose mancanti che ti tocca dunque acquistare.

Per imballare gli oggetti più fragili

Passiamo ora a come puoi usare il giornali vecchi durante i traslochi a Roma prezzi. I fogli del giornale sono molto utili per imballare gli oggetti più fragili come possono esser i piatti, i bicchieri e simili, evitando che si infrangano durante il tragitto verso la nuova casa.

Per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni

Usa i fogli dei quotidiani vecchi anche per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni. Quando inserisci degli oggetti in uno scatolone, devi far sì che non ci sia spazio per movimenti altrimenti gli oggetti possono spostarsi e anche sbattere tra di loro infrangendosi. Prendi un foglio e appallottolalo per evitare che tutto ciò accada.

Altri usi possibili della carta del giornale vecchio

Non è finita qui perché i fogli del giornale possono essere usati anche in altri modi. Se devi pitturare casa vecchia prima di lasciarla, tappezza tutto il pavimento con il giornale.

Inoltre, il giornale è utilissimo per lavare i vetri, sia in casa nuova che vecchia, perché assicurare un risultato impeccabile senza aloni e macchie residue.