La posizione migliore per il condizionatore

Se anche voi siete alle prese con l’installazione dei condizionatori prezzi Roma, una pratica guida che vi aiuta a capire qual è il posto migliore della casa per installare tenendo presente che bisogna garantire una diffusione omogenea del getto ed evitare che colpisca direttamente le persone.

Non in cucina

Difficilmente si vedrà un condizionatore installato in cucina perché le temperature spesso in questo ambiente sono più alte a causa dell’uso dei fornelli. Questo implica che il condizionatore fare più fatica a lavoro per arrivare alla temperatura desiderata questo vuol dire che si alzano notevolmente i consumi elettrici restituendo una bolletta molto più salata da salvare alla fine del periodo.

Evitare le stanze da letto

Gli esperti di installazione dei condizionatori prezzi Roma consiglia evitare installazione nelle stanze da letto da qui il getto di aria fredda farebbe fatica a diffondersi in modo omogeneo in tutti gli ambienti domestici. Bisogna sapere che l’aria fredda è molto più pesante di quella calda e nelle camere che spesso si trovano in fondo al corridoio non rappresenta una buona soluzione.

Attenzione al living

Molte persone decidono di installare i condizionatori prezzi Roma nella zona del living però bisogna fare attenzione dato che non è una scelta del tutto ottimale. La regione riguarda il fatto che si trascorre la maggior parte del tempo nel living correndo il rischio di essere colpiti in modo diretto dal getto di aria fritta che potrebbe provocare dei malanni come sindrome di raffreddamento, dolori addominali e contratture muscolari.

Sì ai luoghi di passaggio

In fin dei conti, la zona perfetta per procedere con l’installazione dei condizionatori prezzi Roma sarebbero i luoghi di passaggio come, per esempio, il corridoio e l’ingresso di casa. In questo spazio la temperatura è bassa e non esiste il rischio che il getto vada addosso delle persone. Inoltre, da qui si ottiene una diffusione ottimale dell’aria fredda ottenendo una temperatura omogenea tra le mura domestiche dove è possibile trovare immediato sollievo dal caldo estivo.