Il fidanzato della mia ragazza

“Il fidanzato della mia ragazza” è una commedia romantica dai buoni sentimenti, caratterizzata da una trama intricata e piena di colpi di scena, in grado di far divertire e coinvolgere i telespettatori. La protagonista è Jesse, una cameriera alla ricerca del vero amore. Il suo desiderio sta per realizzarsi quando incontra Ethan, uno scrittore in crisi a causa dei tanti problemi con una casa editrice. Dall’incontro scocca la fatidica scintilla e, così, i due giovani si innamorano. Tuttavia, la strada non è in discesa, perché sulla scena entrerà anche Troy, giovane e affascinante ragazzo di buona famiglia. Troy, però, si scoprirà essere una fantasia letteraria.

La pellicola è stata girata nel 2009, ma è stata distribuita solo nel 2010. Le riprese sono state fatte a Salt Lake City, nello stato dello Utah. La commedia è stata molto apprezzata non solo per il genere e per la storia ma anche per la colonna sonora, creata interamente da Sam Cardon. Il film, seppur nella genuinità della sua trama, ha ricevuto apprezzamenti per la buona performance della protagonista femminile, Alyssa Milano, e del protagonista maschile, Christopher Gorham, oltre che grazie al giusto equilibrio tra comicità e serietà. Tutte queste componenti hanno contribuito a rendere “Il fidanzato della mia ragazza” una commedia molto apprezzata non solo negli Stati Uniti, ma anche in Italia e negli altri paesi in cui è stata distribuita.  Per rivedere in streaming online il film Il Fidanzato della mia ragazza basta collegarsi sulla piattaforma di Minerva Pictures www.thefilmclub.it  .

Di certo, una buona parte del successo del film è riconducibile alla presenza dei due protagonisti principali, Alyssa Milano e Christopher Gorham. Alyssa Milano è un’attrice, doppiatrice, stilista ed ex cantante americana. La Milano ha fatto il suo esordio da bambina, ricoprendo il ruolo di Samantha nella sit-com “Casalingo Superpiù”. Nonostante abbia prestato il volto a numerosi piccolo personaggi televisivi e cinematografici, Alyssa Milano ha conosciuta l’autentica consacrazione con le serie televisive “Melrose Place” e “Streghe”, dove interpreta Phoebe Halliwell, una delle protagoniste. Ruolo che ha mantenuto fino al 2006. Durante gli anni novanta ha intrapreso anche la carriera di cantante, realizzando quattro album in studio, una compilation, cinque singoli e video musicali, ottenendo successo anche in Europa e in Giappone. Dietro al volto dell’attrice di successo, si nasconde anche un cuore grande. Impegnata nel sociale, la Milano è ambasciatrice dell’UNICEF e si è distinta per particolari azioni di beneficenza e attività di raccolta fondi.

Christopher Gorham ha dato il volto all’aspirante scrittore in “Il fidanzato della mia ragazza”, affiancando Alyssa Milano. Gorham è un attore americano, che ha conosciuto il debutto al cinema nel 1997 con “Una vita esagerata”, per poi partecipare ad alcuni episodi di “Cinque in famiglia” e alla serie tv “Popular”. Le serie tv continuano ad essere la platea preferita di Gorham, grazie alla partecipazione a “Taken”, “Felicity”, “Odyssey 5”, “Jake 2.0”, “Medical Investigation”, “Out of Practice – Medici senza speranza” e “Harper’s Island”. Inoltre, è stato guest star in alcuni episodi di “CSI: Crime Scene Investigation”, “Senza traccia” e “Buffy l’ammazzavampiri”. Dal 2006 appare frequentemente nella serie TV “Ugly Betty”, prima di diventare una presenza fissa della serie a partire dalla stagione 2007-2008.