Idee regalo per il Natale 2020: Power bank

Con il Natale alle porte non resta molto tempo per decidere cosa regalare a parenti ed amici, certo molti hanno già tutto e cercare qualcosa per stupirli o che al limite sia almeno utile, è davvero un dilemma.

Per l’amico malato di tecnologia, ma con il telefonino quasi sempre scarico, anche se non sei una vera esperta degli ultimi ritrovati, potresti pensare ad un Power bank, forse non sarà originale, ma almeno servirà.

Un Power bank è un piccolo dispositivo portatile, estremamente utile in caso di necessità, per far funzionare molti dei dispositivi, come: smartphone, tablet, videocamera, fotocamera ed altro, per essere connessi in maniera continua.

I moderni telefonini, ad esempio, offrono molteplici possibilità d’utilizzo, permettono di scattare foto, gira video, usare anche il navigatore, ma ahimè, hanno un grosso difetto, ovvero la batteria dura davvero troppo poco, e proprio quando servono sono scarichi, creando non pochi problemi.

Per evitare tutto ciò c’è Power bank, una batteria di emergenza portatile, che permette in poco tempo di fornire energia a qualunque dispositivo, ogni qualvolta se ne ha bisogno.

Con le sue ridotte dimensioni trova facilmente posto in borsa o nello zaino, quando serve basta collegare un semplice cavetto alla porta USB del device, per poter continuare in tutta tranquillità ad usare lo smartphone.

Capire quale sia il Power bank più adatto non è poi così difficile, basta sceglierne uno con una capacità almeno pari o superiore a quella del dispositivo che si intende ricaricare, attenzione anche alla corrente in uscita, assicurati che sia simile a quella indicata sul caricabatterie del dispositivo.