Cosa puoi trovare all’interno di un compra oro

Oggi vediamo cosa puoi trovare all’interno di un compro oro. Ma soprattutto come funziona il discorso della valutazione oro usato. Alcune persone pensano erroneamente che in un compra oro possono vendere solo il proprio oro usato, ma in realtà non è così.

Nei molti compro oro disponibili in tutta Italia potete vendere si il vostro oro usato in modo tale da ricevere indietro una somma contante, ma allo stesso tempo potete vendere per esempio anche l’argento, così come le vostre pietre preziose.

La valutazione del vostro oro usato avviene in base alla caratura. In pratica i vostri oggetti in oro e in argento non sono realizzati in oro e argento puro ma sono delle leghe. Maggiore è la quantità del metallo prezioso presente all’interno e più vale. A quel punto, una volta individuata la caratura sapete quanto vale al grammo. I vostri gioielli vengono pesati sopra una bilancia ad alta precisione e viene fatta la semplice moltiplicazione del numero di grammi per il valore a grammo. A quel punto sapete se volete procedere o no con l’acquisto.

Come vi dicevo non vendete solo l’oro. Potete vendere per esempio anche l’argento, le pietre preziose etc. Vediamo un attimo cosa trovate in un compro oro ben fornito.

  • Ovviamente tutti quanti gli oggetti in oro, potete venderli ma anche comprarli. All’interno trovate collane, bracciali, anelli… sono tantissime le persone che si recano in questi negozi proprio con lo scopo di vendere un po’ di oro e accumulare qualche contante.
  • C’è poi l’argenteria. Nei compro oro potete vendere i vostri gioielli in argento, ma anche le posate e i piatti, così come i soprammobili in argento.
  • Potete vendere o acquistare orologi e non è cosa rara. Anzi. E’ piuttosto comune che le persone decidono di vendere un po’ di orologi. Questi accessori spesso vengono collezionati non volutamente perché magari spesso si ricevano in regalo. Ecco che a un certo punto arriva l’esigenza di venderli visto che sono inutilizzati. Se vi chiedete comunque quali sono i più ricercati, sappiate che sono quelli vintage, questo accade perché dietro vi è un enorme mercato. La richiesta di orologi di questo tipo è altissima qui in Italia, tanto dai collezionisti appassionati quanto da parte di chi li cerca perché gli apprezza e desidera appunto indossarli.
  • Pietre e gemme poi sono tra gli altri oggetti preziosi che potete vendere e acquistare all’interno di un compro oro. Potete venderle sia se sono incastonate all’interno di un gioiello, come per esempio l’anello o il bracciale, e in questo caso hanno un valore superiore, oppure puoi decidere di vendere tranquillamente le tue pietre sfuse. Delle pietre viene valutato il taglio, la purezza e la lucentezza.

Considerate comunque che potete anche solo informarvi. Nel senso che se non siete sicuri del valore di un oggetto, potete chiedere e valutare se a quel punto lo desiderate vendere oppure no. La cosa importante per vendere da un compra oro è quello che si tratti di metalli o pietre preziose.

Visita questo negozio di Roma che gode di ottima fama: comproororoma.org