Compro orologi vintage di lusso: un’attività in costante crescita

Diverse persone hanno sicuramente visto in giro per la città ma anche semplicemente on-line, attività che operano nella compravendita di oggetti preziosi e di lusso. Si tratta di un mercato in costante crescita perché tutti amano lo stile retrò, vintage e di lusso per i motivi spiegati nel breve approfondimento che segue.

Perché tutti amano lo stile vintage

Lo stile vintage e retrò tipico della prima metà del novecento è la principale fonte di ispirazione per la creazione di orologi moderni. Imitare e incorporare lo stile di quegli anni, significa realizzare oggetti molto eleganti in grado di farti sentire a tuo agio. Oggi il mercato di compravendita di orologi preziosi retrò è più attivo che mai poiché diverse persone sono alla ricerca di pezzi unici, non solo collezionisti ma anche semplici appassionati alla ricerca di uno modo per definire il loro stile. Il massimo dello stile e l’eleganza spesso si rifà al passato piuttosto che al futuro per poter anche rappresentare I valori più tradizionali di un tempo.

Produzioni moderne che guardano al passato

Ovviamente, non è sempre così facile come si possa pensare trovare degli orologi vintage originali da indossare. Molto spesso oggi le case di produzione più prestigiose, si rifanno a modelli di collezione passate anche negli anni 20 e 40 che hanno caratteristiche minimali ma pur sempre di grande effetto. Infatti, uno dei pregi degli orologi vintage è mettere insieme la semplicità con la raffinatezza. Nascono così orologi col quadrante tondo, ovale o rettangolare, quest’ultimo soprattutto per le signore, con i numeri che vanno da 1 a 12 oppure in cifre romane. Insomma, nulla a che fare con gli asettici quadranti con display elettronico che non personificare l’eleganza tipica di un tempo. se una ventina di anni fa si cercano soluzioni più futuriste, ultimamente si guarda più volentieri al passato, fornendo anche la rivalutazione di vecchi orologi che possono valere oltre il 60 – 70 % del loro valore originale.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.orologidilussoroma.it