Come scegliere le tende per la casa

Come scegliere le tende per la casa? Questi sono oggetti decorativi pensati anche per la privacy. Ecco alcune cose da sapere che siamo certi vi faranno comodo per un prossimo acquisto. Scopriamo quindi i 6 consigli utili per voi lettori.

  • Uso di colori caldi. I colori sono moltissimi, le tende infatti potete acquistare di ogni genere. Ci sono colori tenui, caldi o spenti. Se cercate un ambiente che vi metta a vostro agio e quindi risulti accogliente, optate per il giallo! Anche il rosa e l’arancione chiaro sono molto belli. Se questi non sono colori che vi piacciono, tenetevi comunque sui toni caldi.
  • Abbinamento di colori. Le tende le potete utilizzare come elemento decorativo e come alleate per staccare dalla monotonia del colore unico. Per esempio un turchese è ottimo in una stanza dove c’è la predominanza di bianco. Così come il violetto oppure il verde smeraldo.
  • Tema floreale? Il tema floreale piace a molte persone, ma può risultare un po’ fastidioso quando è in eccesso. Dovete quindi saperlo dosare bene, in caso contrario l’effetto non sarà piacevole.
  • Tende a caduta? La vendita tende a caduta è in continuo aumento. Sono belle e comode da utilizzare. Queste infatti vi permettono di coprirvi bene dal sole. Le trovate di moltissimi colori e tessuti. Sono inoltre comode anche dal punto di vista spazio!
  • Tende belle da vedere. I modelli da selezionare sono un’infinità. Tuttavia ci sono tessuti e tessuti. Prendete per esempio il velluto, difficilmente vi potete dimenticare di una tenda realizzata con questo materiale. Perché dopotutto anche l’occhio vuole la sua parte.
  • Quale colore va bene per una stanza? Pensate anche alle vostre abitudini e solamente dopo decidete un colore. Per esempio potete dividere la sala dalla cucina con delle tende. Però se queste sono bianche, tenderanno più facilmente a sporcarsi quando cucinate. Un’altra cosa, se siete fumatori vi conviene andare fuori anziché installare delle tende chiare, come bianche o grigie.
  • Spessore delle tende. Le tende non necessariamente devono sempre essere sottili e di tessuti che lasciano vedere cosa rimane dietro. Per esempio in sala servono dei tendaggi ottimi per impedire alle persone fuori di vedere in casa. È un discorso di privacy.