Come proteggersi dagli insetti infestanti?

Purtroppo, gli insetti infestanti aumentano molto con l’arrivo del caldo ma, per fortuna, ci sono anche tanti metodi efficaci pe tenerli alla larga e sterminarli, come quelli descritti nel dettaglio nei paragrafi che seguono.

L’olio di tea tree

Detto anche olio di Neem, questo prodotto è davvero molto valido per tenere lontani gli insetti infestanti.  È un olio essenziale che ha un odore insopportabile per gli insetti che quindi se ne tengono alla larga. Più che una soluzione per disinfestare, serve soprattutto per prevenire l’arrivo degli insetti. Può esser spruzzato sui capelli perché non vengano attaccati dai pidocchi ma anche su valigie e vestiti perché non facciano da vettore per le fastidiose cimici dei letti. È utile anche come additivo per il bucato sospetto di esser infettato da zecche, pulci e simili che spesso infestano gli imbottiti usati dagli animali domestici come le cucce in tessuto.

La farina fossile

Un prodotto davvero molto utile che serve a chiunque abbia a che fare con gli insetti è la farina fossile. Può esser chiamata anche terra di diatomee. È un insetticida molto efficace di origine naturale. Infatti, stermina gli insetti senza far ricorso a ingredienti chimici, tossi e dannosi. Per tale motivo, è particolarmente usata per evitare conseguenze negative agli animali domestici ma anche bambini piccoli. Si può usare in tanti modi diversi: si cosparge sotto ai mobili della cucina per mandare via gli scarafaggi, si getta lungo il periemtro di casa e sui davanzali per bloccare l’ingresso delle formiche e si sparge sui mobili infestati dai tarli e non solo.

Il gel di silice

Avete presente quelle piccole sfere che si trovano nella scatole delle scarpe, nelle borse e simili? Sono sfere in gel di silice che servono per assorbire l’umidità m anche tener lontani gli insetti. Basta prendere queste sfere e ridurle con grande attenzione in polvere per avere un prodotto disinfestante conto tutti gli insetti più fastidiosi, soprattutto quelli striscianti e che camminano.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfestazione-roma.info