Come organizzare un compleanno

Nel momento in cui stai alle prese con l’organizzazione di una festa per il compleanno, ci sono diverse incombenze organizzative di cui ti devi preoccupare. Vediamone alcune insieme per aiutarti organizzare un party come desideri.

La lista degli invitati: chi viene alla festa

Quando organizzi un compleanno, definire il numero degli invitati sicuramente uno dei passaggi principali. Difatti, non è la stessa cosa organizzare una festa per poche persone o per molte. Cerca di capire il prima possibile quante persone interverranno alla tua festa, magari anche preparando gli inviti, sia cartacei che virtuali. Questo che oggi sono molto usati e di grande impatto; pensa che potresti, per esempio, girare un video per la tua festa.

La location: dove si tiene la festa

Altro punto fondamentale che riguardano l’organizzazione del tuo party di compleanno è sicuramente il luogo dove si terrà la festa, cioè la location. Ci sono tantissime possibilità alternativa puoi prendere in considerazione. Anzitutto, puoi considerare una festa a casa ma… Conto che domani praticare un po’ di più e potrebbero esserci vicini si lamentano. Diverse persone preferiscono festeggiare il compleanno all’aperto, tempo permettendo. Esistono diversi parchi anche pubblici dove puoi organizzare la tua festa all’aperto senza quindi dover spendere per l’affitto di uno spazio.

Infine, ci sono tanti locali come bar, Ristoranti, pub, discoteche, etc. ben disponibili ad affittare una sala per la tua festa. In questo caso, la spesa sarebbe maggiore, ma vale sicuramente la pena perché non dovrai parti pressoché di nulla.

 Il menù: che cosa servire

Per una festa di compleanno che si rispetti, devi anche pensare che cosa servire ai tuoi ospiti. Una sontuosa cena, del finger food, un buffet, un brunch, un pranzo leggero…: scegli tu qual è la situazione che più ti va a genio. Tieni presente che non devi per forza ammetterti ai fornelli grazie alle possibilità offerte dal catering che si occupa proprio di preparare e predisporre tutto quello che ti serve, tenendo sempre quale eventuali esigenze alimentari.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.cateringaroma.eu