Come migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento

Può succedere a tutti di avere dei problemi con il sistema il riscaldamento che non funziona e non riscalda l’ambiente come dovrebbe. Chi è alla ricerca di un metodo migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento, legga con attenzione questa piccola guida che indica ben tre.

# 1 Fare il lavaggio dei termosifoni

Uno dei problemi principali che potrebbe essere causa di un sistema di riscaldamento che non funziona alla perfezione, potrebbe essere una crosta di calcare all’interno del calorifero stesso. L’acqua circolando all’interno del sistema di riscaldamento potrebbe lasciare residui di calcare che ostacolano la normale diffusione del calore. Basta prenotare il lavaggio dei termosifoni che ha fatto regolarmente nelle zone in cui l’acqua è particolarmente dura, cioè ricca di calcare.

# 2 Sfiatare i termosifoni

Uno dei sistemi più efficaci risolvere il problema dei termosifoni che non si scalando bene è sfiatarli. Per farlo, sufficiente aprire la pagina del termosifone e far uscire eventuale vapore e bolle d’aria che impediscono il corretto circolo dell’acqua riscaldata dalla caldaia. non appena esce il nuovo acqua, bisogna chiudere la valvola facendo attenzione di avere un piccolo recipiente per raccogliere l’acqua senza che vada a bagnare il pavimento. Schiattare i termosifoni dovrebbe essere un’operazione preliminare da svolgere ogni volta che inizia la stagione invernale e si accende il sistema di riscaldamento domestico.

# 3 Aumentare la pressione

Se il sistema di riscaldamento non funziona e appoggiando la mano sul termosifone non si sente il calore, la causa potrebbe risiedere nella pressione troppo bassa della caldaia. Per verificare il livello di pressione, basta crollare l’indicatore sistemato nella parte davanti dell’apparecchio. Se la caldaia è inferiore a 1 – 1,5 Bar, allora è troppo bassa. Per fare salire È sufficiente aprire il rubinetto di ingresso della sistemato nella zona inferiore della caldaia in uso. Se il problema dovesse persistere, meglio rivolgersi a un tecnico specializzato che individua subito la causa del malfunzionamento del sistema di riscaldamento domestico..

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacaldaieariston-roma.com