Cinghia delle tapparelle spezzata: come si ripara

Una delle possibili cause che spinge a contattare il tecnico dell’assistenza e riparazione tapparelle Cinisello Balsamo riguarda alla rottura della cinghia. Si tratta della parte che permette di aprire e chiudere la tapparella secondo le esigenze. Nelle tapparelle di ultima generazione elettriche, questo elemento è assente dato che la tapparella Si movimenta grazie a motore interno al cassonetto.

Le possibili cause della corda spezzata

Il problema della cinghia spesso spezzata può essere usato da un’eccessiva usura o Dalla tensione eccessiva. Sei la corda sfilata, bisognerebbe sostituirla prima possibile prima che si trova del tutto. Anche quando è troppo tesa risulta inadeguata perché tende eccessivamente le fibre e può condurre più probabilmente portare alla completa rottura dell’intero prezzo.

Come intervenire sulla corda spezzata

Nel momento in cui la cinghia delle tapparelle si strappa, l’evento è bloccato. Di solito, la tapparella si blocca o completamente aperta o completamente chiusa. È un disagio in entrambe le situazioni che impedisce un comfort abitativo ottimale. Inoltre, se la tapparella è completamente aperta è più facile per i ladri introdursi all’interno dell’abitazione per svaligiarla.

Il problema si risolve solo e unicamente sostituendo la cinghia rotta con una nuova. Chi si intende un po’ di lavoretti di casa può intervenire da sé ma è meglio fare riferimento agli esperti. Il tecnico dell’assistenza e riparazione tapparelle Cinisello Balsamo il cassonetto superiore della tapparella e toglie il meccanismo di avvolgimento della corda che si trova fissato al muro verso il basso. La corda va srotolata completamente dal meccanismo di avvolgimento E bisogna quindi installare una nuova corda.

Una volta fatto questo, bisogna poi collegare la corda meccanismo attorno a cui le tapparelle si svolgono all’interno del cassonetto. Ovviamente, la corda deve essere ben tesa ma non troppo della lunghezza giusta per permettere una movimentazione completa dell’avvolgibile. Per evitare problemi di questo tipo, vale anche la pena prendere in considerazione installazione di un motore che renda la tapparella elettrica e motorizzata come quelle più moderne e pratiche.