Chirurgia plastica per il viso: gli interventi più richiesti

Quando si tratta di chirurgia plastica, ci sono diversi interventi che hanno a che fare con il volto, una della zone più in vista in assoluto. Ci sono diversi tipi di interventi che hanno lo scopo di restituire un aspetto giovane e fresco al viso, come spiegato di seguito.

La rinoplastica

Quando si parla di rinoplastica si fa riferimento a uno degli interventi più richiesti in assoluto per il viso. Si tratta di una soluzione per rimodellare il naso e la sua forma. Può essere di diverso tipo in base alla situazione e ai risultati desiderati. La rinoplastica esterna è rappresentata dalla tecnica classica che prevede di tagliare il derma e intervenire sull’osso del naso. Ogni spesso si esegue una rinoplastica interna operando dentro le narici.

La blefaroplastica

Si chiama invece blefaroplastica Genova l’intervento per sollevare la palpebra, eliminare le rughe a zampe di gallina e dire addio alle borse sotto agli occhi. Si tratta di praticare delle piccole incisioni lungo le ciglia per tendere bene il derma e togliere quello in eccesso che cade verso il basso facendo apparire lo sguardo stanco e invecchiato. La blefaroplastica Genova è un intervento molto richiesto che garantisce ottimi risultati portando indietro le lancette dell’orologio anche di 10 anni.

Le bichectomia

Prende questo particolare nome un intervento molto richiesto per avere un viso triangolare e snello, non più tondo e paffuto. Si tratta di rimuovere dei depositi di grasso della guance da dentro la bocca. Il risultato è ottimo e senza cicatrici evidenti.

Il lifting facciale

Prende il nome di lifting ogni genere di intervento che prevede di tendere il derma per eliminare parte di pelle in eccesso. Il lifting facciale spesso è di tipo verticale per eliminare le righe del volto che naturalmente si sviluppano con il passare degli anni. di solito, il chirurgo pratica una incisione lungo l’attaccatura dei capelli dalla fronte fino alla nuca. Scolla la pelle dai tessuti e taglia uno strato di pelle in eccesso per una pelle del viso finalmente distesa, liscia e compatta.