Che cosa cura l’ozonoterapia

La pratica dell’ozonoterapia Roma è ricca di benefici; ciò la rende molto versatile, applicabile a tante patologie diverse. In questa breve guida vediamo di capire meglio quali sono gli ambiti di applicazione del trattamento.

In ortopedia e reumatologia

L’ozonoterapia Roma si usa moltissimo in ambito ortopedico e reumatologico. Infatti, si ricorre a questo trattamento per trattare artrite, artrosi e simili che aumentano con il passare dell’età. Agisce anche Sulla tendinite e sulla sindrome del tunnel carpale che colpisce i polsi.

In dermatologia

Anche la dermatologia spesso fa ricorso a questo trattamento che aiuta a riparare il velocizzare la cicatrizzazione. Per esempio, si utilizza molto per curare psoriasi, dermatite ed eczema, qualunque sia la tipologia. È perfetta anche per velocizzare il processo di guarigione dall’herpes E tutti i disturbi simili della pelle.

Per la bellezza

Grazie a una maggiore concentrazione di ozono all’interno dei tessuti, il trattamento con ozono si utilizza molto anche nella medicina estetica. È uno dei rimedi più indicati per ridurre la cellulite e i suoi inestetismi. Ha anche un effetto di anti age per cui si utilizza anche per trattare i segni d’espressione e le rughe del viso.

Patologie respiratorie

La miscela di ossigeno può anche essere utilizzata per trattare tutti i disturbi di tipo respiratorio, compresi quelli cronici come l’asma. Serve anche a contrastare la rinite allergica che si presenta puntualmente con l’arrivo della bella stagione.

Problemi gastrointestinali

Grazie ai suoi tanti benefici, l’ozonoterapia Roma si può applicare anche in ambito gastrointestinale. Molti che non riuscivano a trovare rimedio per il colon irritabile, la colite, la stipsi etc. hanno avuto ottimi risultati dopo questa particolare terapia. Può essere applicata anche per curare le emorroidi soprattutto se derivate da problemi come la stitichezza e la costipazione. Questo succede perché la maggiore concentrazione di ossigeno migliora l’attività del tratto intestinale.

Malattie del tratto uro-genitale

Infine, la terapia con ozono si utilizza anche per curare cistiti, candida, vaginite, uretrite e tutte quelle patologie che interessano il tratto uro-genitale.