Se anche tu sei alle prese con i traslochi a Milano sappi che stai per entrare in uno dei momenti più stressanti e faticosi della tua vita. cambiare casa è senza dubbio una grande emozione poiché coincide con l’inizio di un nuovo capitolo della tua vita, ma tutto questo potrebbe esser offuscato da dei nuvoloni di pioggia. Il trasloco è sicuramente un nuovo inizio, l’occasione migliore che hai per fare il punto della tua vita e cominciare con una nuova energia sebbene ci sia da mettere in conto un po’ di lavoro.

Organizzare le tue (tante) cose per il trasloco non è impresa facile. Non lo è proprio per nessuno, compresi quelli che sembrano vivere leggeri con poche cose e ben selezionate. Se si va a guardare bene, tutti hanno una marea di oggetti inutili in casa. ci sono chincaglierie, ninnoli, cianfrusaglie varie che appesantiscono il tuo bagaglio che nemmeno sapere di avere. Ricordi di una vita lontana, di vecchi amici e amori giovanili: tutto molto romantico ma poco pratico per un trasloco!

Chi ci è già passato sa benissimo che con i traslochi a Milano possono emergere oggetti risalenti alla preistoria. Può esser bello conservare piccoli oggetti e ricordi per far tornare alla mente eventi trascorsi anni e ani fa ma è sicuramente poco pratico per il trasloco. Purtroppo, sarebbe il caso di fare un po’ più pulizia e alleggerire il tuo bagaglio mentre entri nel nuovo capitolo della tua vita grazie al trasferimento.

Per fare in fretta e non rischiare di sforare le tempistiche previste per i traslochi a Milano vale la pena fare un po’ di pulizia. Non significa per forza liberarti di tutto quello che ti ricorda la te da bambina, ma piuttosto esser più realista e pragmatica. Puoi disfarti di tutti quei vestiti e scarpe che non metti più da chissà quanto tempo. e che dire poi di souvenir e bomboniere? Butta via tutto e se ti chiedono dove siano finiti, puoi dire che si sono rotti o persi durante il trasloco.

Di Editore