4 modalità per sciogliere i tessuti adiposi

La liposuzione Roma può essere fatta tramite diverse tecniche: secca, tumescente, vibrante oppure con il laser.

La tecnica secca

Al tecnica secca prevede che sia il rapido movimento su e giù che il chirurgo plastico fa con la cannula aspirante a sciogliere il grasso. Si tratta di un sistema che non usa alcun tipo di modalità invasiva ma oggi si preferiscono altre modalità che assicurano una maggiore efficacia del trattamento. Nonostante ciò la tecnica secca può esser preferita in certi casi particolari, a discrezione del medico estetico.

Il sistema vibrante

La procedura di aspirazione del grasso cutaneo può esser coadiuvata dalla vibrazione. Per poter sciogliere meglio al massa grassa che ha resistito anche a dieta ed esercizio fisico, si può utilizzare la cannula aspirante collegata a un manicotto vibrante la vibrazione viene trasmessa alla cannula che riesce a disgregare meglio il grasso, riuscendo a togliere più chili possibili rispetto alla tecnica secca.

La tecnica tumescente

Per la liposuzione Roma si usa ancora moltissimo la tecnica tumescente. In questo caso, nella zona da operare vien iniettato una soluzione, detto di Klein. In questa soluzione è presente un medicinale anestetizzante che rende indolore la zona. Inoltre, il liquido reagisce con le cellule adipose e le rende liquide. Il chirurgo pratica le piccole incisioni dove inserisce la cannale asporta tutto il liquido iniettato assieme anche al grasso liquefatto. Utilizzando questa tecnica, ci sarà un piccolo drenaggio per circa due giorni al fine di eliminare tutto il liquido presente e ottenere un risultato impeccabile, estaticamente perfetto. È una tecnica che si usa molto, soprattutto sulle zone più estese del corpo come l’addome dove ci sono molti depositi di grasso.

La cannula laser

Infine, la cannula che aspira il grasso può emettere una luce laser che scioglie le membrane cellulari dei tessuti adiposi, i quali si sciolgono. Diventa così molto facile agire sui tessuti più ostinati e posizionati nelle zone più delicate del corpo. Il laser vien utilizzato principalmente sulle zone del viso e del collo per un risultato ottimo.